Nuova Fibra TIM. Adunanza o altro?

Ciao a tutti! Sono appena passata da ADSL Fastweb a Fibra TIM. Se non ricordo male Adunanza funziona solo con Fastweb. Esiste una versione anche per chi ha Fibra TIM? Tsunami? Emule Xtreme?
E purtroppo dovrò riconfigurare porte ed eventuale IP statico. Tra l’altro che voi sappiate TIM lo concede come Fastweb? Ne ho necessità anche per l’Xbox. Grazie!

Ciao anche a te!!
Non serve un Ip statico ma un Ip pubblico e Tim assegna Ip pubblico…quindi nessun problema!!
Per il resto puoi usare Emule 050b che trovi sul sito ufficiale di emule!!
La configurazione è anche più semplice e trovi i tutorial sul sito ufficiale di Emule!!

2 Mi Piace

Grazie mille Dario! Insomma torno al vecchio emule Xtreme con cui mi trovavo bene (anche se riconfigurare le porte per avere un ID alto è sempre un macello :frowning:).
Buona continuazione con Adunanza a voi! Ciao!!

2 Mi Piace

Se hai bisogno di aiuto per configurare il router non farti problema a chiedere, aiutiamo tutti :wink:

Quando avevo Fibra Tim avevo un router Technicolor e la giuda preparata da @MarKo è ben fatta Technicolor AG plus VDNT-S VDSL2 (TIM).

Per trovare l’IPv4 del tuo PC verso il quale configuri le porte segui questa guida Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.