Nuova 100mega e router, kadu firewalled

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):*3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:*doppia gialla, connesso / dietro firewall
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):*100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):*win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): microsoft security essential( malwarebytes , ccleaner)
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):*windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):*fibra 100 in wifi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):*adb vf3220
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): *192.168.1.111
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema: da quando mi hanno messo la 100 mega non sono piu riuscito a connettermi bene… ho anche aperto le porte sul router http://imgur.com/sJJpcMf , sono giuste le impostazioni della schermata? magari ho sbagliato proprio io ad aprire le porte.
    è giusto mettere “tutte le interfacce” o devo selezionare il wifi dato che di 4 pc + console è tutto in wifi

ho anche appena fatto la richiesta per ip pubblico statico gratuito, dato che ho verificato avere un “nattato” seguendo la guida, in caso fosse quello
grazie

E’ esattamente quello il problema

Dovrebbero essere ok, tuttavia abbiamo spesso riscontrato un piccolo bug sui router ADB per cui se scegli l’host dal menù a tendina (come hai fatto tu) l’ip non viene recepito correttamente. Giusto per avvisarti. In caso di dubbio metti direttamente l’ip 192.168.1.111 del tuo pc (ovviamente dopo che ti hanno dato l’ip pubblico).

:slight_smile: grazie , appena me l attivano controllo :sunny: