Nulla da fare - Provato tutto ma sempre ID BAsso

Ciao a tutti,
ho seguito i vari post per ottimizzare eMule Adunanza ma ormai nulla … alzo bandiera bianca.
Sempre ID Basso e frecce Rosso-Gialla.

Uso Win10
Connessione Eolo
Emule Adunanza 3.18
Settato AVG Antivrus su eccezioni inserendo Emule
Aperto le porte Firewall a favore Emule
Impostate sul modem le porte TCP-UDP

Rifatto il wizard più volte, provato con UpndP e ma il test porte sempre fallito, aggiorno i server regolarmente.

In ogni caso qualcosa scarico a velocità basse quindi non mi posso lamentare ma mi girano le p@@@e non avere un Emule ottimizzato.

Se avete qualche idea sono alla finestra se no grazie lo stesso!!
Ciao!!

Mi dispiace ma AdunanzA funziona solo su fastweb

Ciao Goge,
quindi meglio passare a Emule classic?
In ogni caso Adunanza riesco ad usarlo e scarico … e da me scaricano.

Ciao!

Certo che scarichi…on la velocità di una Ferrari sulla rampa del garage!!
Con Eolo non avrai mai Id alto nemmeno con Emule “normale” visto che usa Ip nattati e che castra il P2P!!

quindi meglio abbandonare Emule e usare altri programmi secondo te?

Secondo me sì, ti conviene usare il mulo normale.

La rete KAdu se non hai un ip fastweb ti esclude proprio, mentre la rete Kad dovrebbe conneterti con id basso.
Sulla rete ed2k non dovrebbero esserci differenze tra i due.

Mi toglieresti la curiosità di sapere qual’è il tuo IPv4 esterno (mi bastano le due terzine iniziali) https://www.whatismyip.com/ e se nelle informazioni del router riscontri lo stesso IP?

Eccomi!
eccolo 192.168

ciao

Questo è l’Ip interno ovvero quello che assegna il modem/router, serve l’Ip esterno ovvero quello visibile in rete!!

ops … eccolo
Your Public IPv4 is: 146.241.x.x

Dal pannelo del modem vedo invece 100.116.x.x

ciao

Classico Ip nattato, sia il 140 che il 100 quest’ultimo della stessa serie di quelli nattati che assegna Fastweb!!
Puoi provare a chiedere ad Eolo, come si fa per Fastweb, di assegnarti un Ip pubblico, con la scusa che non visualizzi telecamere e sistemi di allarme a distanza, ma la vedo dura!!

1 Mi Piace

Nel frattempo prova anche Emule normale, hai visto mai!!
L’ultima versione è la 50b beta1 !!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.