Notifica di chrome: Aprire adunanza p2p?

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Scusate, ma, ho cambiato Pc. Uso Win 10, chrome e l’ultima versione di Adunanza.
Mi capita, che mi compare una notifica, “Aprire adunanza p2p?”, tutte le volte che scarico un link per adunanza. Sul Pc che usavo prima, erano installate le stesse cose, ma, questa notifica non mi è mai apparsa. Tutti e due, con gli stessi aggiornamenti. Qualche anima buona, sa spiegarmi il motivo?
Vi ringrazio

Non è una notifica legata al mulo ma al sistema operativo o a Chrome.
In pratica ti rompono le :football::football: per aiutarti :joy: chiedendoti che cosa vuoi fare con quel link che hai salvato e, probabilmente, evendo già usato in passato AdunanzA con quel tipo di link ti chiedono se vuoi rifare la stessa cosa.
C’è sicuramente un modo per disattivare questa funzione ma, purtroppo, non mi ricordo dove andare a cercare e non avendo win10 non saprei come cercare.
Spero arrivi qualcuno più bravo di me.

1 Mi Piace

Impostazioni-App-App predefinite-Scegli app per tipo di file,per windows 10.

Grazie per l’aiuto, pero’, mi potresti dire , quale estensione dovrei scegliere?

Non hai nella lista dei file a sinistra il file ed2k?

Non ho il mulo io

No, pensavo anch’io che ci fosse, ma non c’è.

Ciao, il problema lo abbiamo tutti con la nuova versione di chrome purtroppo. Prima quando appariva la tendina potevi selezionare un’opzione del tipo “non chiedere la prossima volta” che in poche parole diceva a chrome di non richiedere conferma per aprire il link ed2k nel mulo. Ora col nuovo aggiornamento hanno tolto la funzione dal browser (perchè son dei cani) e ce la dobbiamo tenere cosi. Io ho risolto con un piccolo script che invece di aprire i link direttamente me li copia prima in un file e da lì li aggiunge in automatico nei donwload (perchè ovviamente i link funzionano perfettamente con tutti gli altri browser o app).
Se scarichi molti file tipo serie tv in blocco ti consiglio di iniziare a usare firefox o comunque un browser diverso da chrome

3 Mi Piace

Vero, il problema è Chrome. Con Opera, il problema non esiste.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.