Non voglio aggiornare a windows 10

ragazzi scusate se vi tempesto di domande ma mi sono mezza inguaiata. Allora preso pc nuovo con win 8.1 mi ha chiesto se volevo aggiornarlo a windows 10 gli ho detto di si, nel frattempo me ne sono pentita, allora mi vengono le schermate che mi rinvia ad un orario pianificato l’aggiornamento… domanda come faccio a non farlo piu’ aggiornare e lasciarlo a win,8.1?

ragazzi vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii :’(

come faccio per non

farglielo fare???

Windows 10 in effetti e’ migliore di windows 8.1… a patto che siano supportati dai driver tutti i componenti.
Sull’EULA ci sono un paio di paragrafi abbastanza PREOCCUPANTI per quanto riguarda la riservatezza dei dati ma non e’ una questione di cui preoccuparsi a meno particolari situazioni.

Ora come ora mi viene in mente solo il ripristino da partizione (se supportata dal portatile). Comunque w10 lo proverei prima :smile:

ormai e’ troppo tardi sta’ facendo l’aggiornamento speriamo solo che non mi cancelli tutto porca vaccina

Tranquilla, quando si upgrada il sistema operativo direttamente dal sistema operativo i dati ed i files non vengono cancellati (a patto che vada tutto a buon fine :stuck_out_tongue: ). Male che vada potra’ capitare che alcuni software dovranno essere reinstallati o upgradati in quanto incompatibili con w10 :smile:

1 Mi Piace

puoi sempre spianare tutto ed installare linux …

3 Mi Piace

ciao a tutti, per chi non è interessato all’aggiornamento a Windows 10. L’avviso che appare e che propone l’aggiornamento fa parte di uno dei millemila updates che arrivano da Microsoft.

Quando scaricate gli aggiornamenti, non installate (o disinstallate) questo:

  • KB3035583

Il problema sta nel fatto che, anche se non lo installiamo (o lo disinstalliamo), al prossimo rilascio di aggiornamenti, quei caproni di Microsoft ce lo rifilano di nuovo, quindi bisogna disattivarlo per sempre:

Start > Pannelo di Controllo > Windows Update

A questo punto (se ci sono degli update in attesa) dovreste trovare una voce che dice:

x aggiornamenti importanti/consigliati/facoltativi sono disponibili

A questo punto basta cercare il pacchetto di update interessato [KB3035583], andare sopra con il tasto destro del mouse e cliccare su Nascondi aggiornamento.

Da questo momento in poi, ogni volta che riceverete i nuovi aggiornamenti da Microsoft, il pacchetto che propone l’upgrade a Windows 10 verrà escluso. :wink:

2 Mi Piace

naaaaaaaaaaaaaaa senza winzoz io sono persa

troppo tardi :frowning:

allora, alla fine si e’ installato da solo, non ho perso i dati ed ero particolarmente soddisfatta ieri, ma oggi ci mette 10 minuti ad accendersi, dove c’e’ la ventola dopo 10 minuti scotta da far paura… non credo sia molto normale

Hai due strade adesso:

ritornare alla versione precedente installata (ci dovrebbe essere questa voce se spulci nelle impostazioni)

disinstallare win 8.1 e lasciare solo il 10 per risparmiare qualche giga (il metodo più facile per effettuare ciò è installare CCleaner e poi cliccare sulla voce elimina versione precedente di windows o qualcosa del genere, e poi cliccare su avvia pulizia)

Io eliminerei 8.1 fossi in te :wink:

http://forum.adunanza.net/t/effettuare-il-downgrade-da-windows-10/6018

e cambia CATEGORIA :meme_crying:

1 Mi Piace

Creamy prova a lasciarlo un pochino acceso. Anche su 7 ci sono dei servizi che dopo aver effettuato degli aggiornamenti cominciano a usare parecchia cpu, potrebbe essere quello. L’ho notato sul secondo sistema con P4, sul mio quadcore ovviamente non ci avevo minimamente fatto caso. Stessa cosa per i tempi di accensione: dopo aver installato parecchi aggiornamenti i primi avvii possono essere un pochino lenti, in caso prova a lanciare un defrag su C:

Se la situazione non cambia… ritorna a 8.1 :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

gobone ormai adesso ho il pc formattato a windows 8.1, ti diro’, per quel poco che ho visto il 10 era piu’ di mio gusto, pero’ tanti mi hanno detto che si impalla spesso, quindi per ora rimango all’8.1, tanto so’ che quando voglio posso rimettere il 10 senza perdere i dati

XD. straloll

bhuhauhuahauhauahuahu povero @gobne

finora non mi si è mai impallato ma era leggermente lento durante i primi avvii. Dopo un paio di giorni si è assestato e adesso è una scheggia.

1 Mi Piace

La stabile di Win 10 necessita di aggiornenti ogni tre per due Tra un mesetto si può formattare e installarlo da zero a mia opinione, gli upgrade di versione non mi sono mai piaciuti su windows. :wink:

1 Mi Piace

io insisto affinchè tu usi zorin. il pc diventerà molto più veloce e sicuro. ed è facile da usare come windows 7.

1 Mi Piace

si si alla fine era come dicevi tu ho risolto tutto :slight_smile: bastava solo aver pazienza