Non si connette a kadu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata : 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo e rosso
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.23
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):windors 8.1
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): mcafee internet security
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fastweb fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): modem fornito da fastweb wi.fi dv 2200
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): ??? dove lo trovo
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: il download è lento, mi si apre sempre messaggio di errore per kadu non configurato, su emule kadu è sempre in stato “connessione in corso, ho configurato il firewall di mcafee seguendo le vs. istruzioni.

GRAZIE

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

visto che non l’hai trovato apri start scrivi su ricerca cmd…
si aprirà il prompt dei comandi
digita ipconfig
e li trovi il tuo indirizzo ip (quello del pc…mi raccomando fallo sullo stesso pc in cui devi far girare emule)

dopo di che assicurati entrando nel router che le porte siano aperte e che siano aperte su quell’indirizzo che hai trovato dal prompt

E’ quello, basta sostituire - con :

Che versione hai di mcafee, la trial o quella a pagamento?

la trial o meglio essendo il pc nuovo è la versione che ti danno in prova.
se e’ quello che da’ fastidio lo disinstallo e scarico un antivirus free . Pensavo microsft essential. Cosa mi consigli?
Ciao e grazie

Quello da molto fastidio, disistallalo.[quote=“betty, post:5, topic:7933”]
Pensavo microsft essential
[/quote]
Non è il massimo, ma se non vai su siti sconosciuti e fai un po’ di attenzione quando navighi basta e avanza. Altrimenti installa Avira free o Avast Free. Ricordati solo di mettere il mulo tra le eccezioni delle scansioni.

questo perchè il tuo indirizzo ip (del pc intendo) è riportato su ipv4 e come dice qui[quote=“betty, post:1, topic:7933”]
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
[/quote]

inizia con 192 o con 10 (di solito è 192.168.1.xxx).

tu dall’ immagine che hai publicato hai aperto le porte su un ip interno che è 192.168.1.107
ora devi vedere su ipv4 nel prompt se combacia…

ciao,
allora ho disinstallato mcafee ed installato avira, ho configurato ip statico. Ora sul mulo mi da connesso a kadu con frecce gialla e verde. la velocità di download varia molto ma non so se dipende dalla configurazione ( passa da 200 a 40 k/B). non ho capito se devo configurare il firewall su avira, leggendo un po’ sul sito mi è sembrato di capire che non è necessario. Se dovessi farlo mi puoi dare il link con le istruzioni? su questo sito ne ho trovato uno che pero’ non è più attivo.
Grazie per la diposnibilità

intanto la guida

http://forum.adunanza.net/t/avira-internet-security-2012/4691

dopo aver sistemato avira, controlla le frecce (magari aspoetta anche una mezz’oretta dall’apertura) e vedi

se sono entrambe verdi sei apposto!

1 Mi Piace

Ho verificato e su avira era già tutto impostato. Stamattina le frecce sono entrambe di colore verde. Vi ringrazio per l’assistenza ricevuta. Buona giornata.

Bella…solution!!
:roftl:

1 Mi Piace