Non si apre più eMule

Salve a tutti, sono nuovo e chiedo scusa se già ci sono risposte in merito al mio problema.
Ho ricevuto questi giorni il nuovo modem DV 2200 da fastweb, l’ho installato e navigo normalmente.
Ho poi aperto Emule (3.14) che uso da tempo ma risulta firewalled (forse colpa di Malwarebytes Premium). Così mi sono deciso e provato a passare alla versione 3.18 (come detto sul sito alla voce - Come aggiorno da eMule AdunanzA 3.14 e precedenti ad eMule AdunanzA 3.16?(vecchia-da cancellare) -), in fase finale però mi è comparsa questa voce all’Adupdater SystemError code:2 impossibile trovare il file specificato ed è scomparso il file applicazione per aprire Emule sostituito da eMule_AdnzA.old File old !
Sul disco C ho Adunanza e le cartelle vuote incoming e temp, sul disco E le cartelle piene incoming e temp,
già prima di questo problema.
Spero di no aver combinato un macello, e di essere stato chiaro. Grazie in anticipo, Gio

Bè ma se hai le cartelle piene su un altro disco fai prima a cancellare completamente la 3.14 ( :open_mouth: ) , compresa la cartella config e fare un’installazione pulita.
Al massimo conserva solo i file cryptkey.dat, preferences.dat e clients.met e li sostituisci alla nuova conf del mulo…

Una volta che hai installato la 3.18 leggi qui Installazione e configurazione di eMule AdunanzA

Per cartelle piene, intendo contenenti i file, di spazio ne ho ancora molto, il disco E da 1tera lo uso appositamente.
Se disinstallo il 3.14 conservando i file che mi hai indicato e scarico il 3.18, le cartelle in E sono salve e al sicuro?

Le cartelle in E: nessuno te le tocca, comunque se vuoi stare in una botte di ferro basta che le rinomini lasciandole al loro posto (cosi non devi spostare nulla). Poi le rimetterai in condivisione ridandogli il vecchio nome che usavi. Questa operazione serve solo perchè hai la 3.14 (!!!) e non ho il minimo ricordo di come veniva installata o di nient’altro che la riguardi…d’altronde è passato qualche annetto dal suo rilascio …

Allora a gettare la 3.14 e installare la 3.18 seguendo le istruzioni. Spero di non incontrare problemi.
Ti ringrazio, alla prossima, buon weekend