Non si apre più amule adunanza

Ciao a tutti, ho un Mac High Sierra ho scaricato la nuova versione indicata sul forum ma quando vado ad installarla non me lo fa fare…

Ciao @Edoardo_Napoleoni

devi almeno dirci quale errore viene fuori perché è difficile aiutarti se non ci dai informazioni aggiuntive. Comincia rispondendo al Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Pardon…Mac Os High Sierra v. 10,13,4 - ip 2.236 - ultima versione amule adunanza - wifi con Fastweb - router tg 789 vac v.2: ho scaricato l’ultima versione per mac Os ma non riesco ad aprirla. Grazie.

Edoardo

Cosa intendi con “non riesco a aprirla” ? Dove ti blocchi? Cosa succede? Non ho la sfera di cristallo :roll_eyes:

Nel senso che se clicco sull’icona questa non apre l’applicazione, non so se ti occorre altro per farmi capire meglio…

Prova a riscaricare l’installer da qui
Download aMule AdunanzA per GNU/Linux e Mac OSX

E invece che fare doppio click, tieni premuto il tasto ctrl e clicca col tasto destro. Dal menù seleziona apri.
Dovrai fare la stessa cosa la prima volta che avvierai aMule AdunanzA.

Leggi anche qui in caso non l’avessi ancora fatto:

Per sicurezza ho scaricato la versione da te suggerita ma quando seguo la procedura l’applicazione non si apre ugualmente…

Hai letto la guida che ti ho linkato?

A partire da MacOS 10.7 “Lion” le impostazioni di sicurezza permettono solo l’esecuzione di programmi scaricati per mezzo del Mac App Store. Al momento non ci è possibile inserire aMuleAdunanzA nel Mac Store, quindi per usarlo dovete modificare le impostazioni di sicurezza con la seguente procedura:

aprite le “Preferenze di Sistema”

fate click su “Sicurezza e Privacy”

se a questo punto nella parte inferiore della finestra compare l’icona di un lucchetto chiuso seguito dalla descrizione “Modifiche disabilitate” fate click sull’icona del lucchetto per abilitare le modifiche, vi verrà richiesta la password

una volta abilitate le modifiche selezionate “Dovunque”, verrete avvisati che in questo modo rendete il Mac “meno sicuro”, selezionate quindi “Consenti da dovunque”

ogni volta, prima di aprire l’app amule adunanza, vado su Sicurezza e privacy e sblocco le modifiche.Ho ho notato una cosa: quando sblocco le modifiche ,su Sicurezza e Privacy, sul link appaiono 3 voci: App Store - app store e sviluppatori identificati - dovunque. A me la voce “dovunque” non appare. Sarà per questo motivo? E’ possibile farla apparire in qualche modo?

Forse su sierra non c’è più, ma (mi pare) che aprendo l’app con control+click destro automaticamente si dia il permesso di installare l’app anche se non è di uno sviluppatore conosciuto. E questa cosa va fatta la prima volta soltanto. Poi dopo il primo avvio col doppio click normale si apre normalmente.

Fai uno screenshot delle informazioni sistema che vediamo che mac hai

Si Murra, come sai ci ho provato ad aprirlo con ctrl-click dx ma non si apre. Ti invio le informazioni di sistema:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac14,3
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 2,9 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 6 MB
Memoria: 8 GB
Versione Boot ROM: IM143.0129.B00
Versione SMC (sistema): 2.17f7
Numero di serie (sistema): C02LM379F8J3
Hardware UUID: C3C4DF48-D29E-5FED-A1BA-2076CF833A65

Dimmi se hai bisogno di altro, grazie.

Non saprei, non riesco a riprodurre il tuo caso sul mio iMac.

Hai già provato a cancellare l’app, cancellare la cartella di configurazione di amule, riscaricare e reinstallare?

Ci ho appena provato ma stessa storia…ho trovato una vecchia versione, per puro caso, la 2.2.6 e sembra funzioni…a questo punto me la tengo e risolvo così…

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.