Non si apre Amule

versione 2012.1
test porte ok
ip pubblico 2.23
yosemity 10.10.1
wifi con technicolor TG788vn v2
no firewall

Ho un problema da qualche giorno: causa diversi mancamenti di elettricita con conseguenti riavvi del Mac forzati,non si apre più l’icona di Amule. Fa un paio di saltelli poi si ferma. Ho seguito le vostre istruzioni andando nella libreria e togliendo i file amule.conf ma continua a non andare. pensavo di eliminare completamente tutte le versioni di amule e poi reinstallare oppure cosa?
in caso mi servirebbe qualche aiuto x disinstallare…
grazie

nessuno ha qualche idea?

Nella directory delle impostazioni (quindi quella dove hai amule.conf) controlla se hai i file che si chiamano

  • “mulelock”
  • “statistics.dat”

se sì cancellali e poi prova a fare ripartire aMule.

Ciao,
Mr Hyde

2 Mi Piace

Grazie!!! sembra funzioni!

Ciao
Io ho avuto lo stesso problema con Amule Adunaza circa 6mesi fa e ho risolto nella stessa maniera
Oggi purtroppo il problema si é ripresentato,e non ho più i file MuleLock e statistics.dat da cancellare
Come posso fare??
Grazie

Prova a spostare la cartella config del mulo sul desktop.
Disistalla amule e pulisci il sistema dalle cartelle residue (rinomina solo la cartella Temp e la Incoming, così i file scaricati e quelli in download ti rimangono).

RIscarica amule adunanza da qui Download aMule AdunanzA per GNU/Linux e Mac OSX e vedi se parte.

Cancella le nuove cartelle Temp e Incoming e al loro posto metti quelle vecchie (rinominale Temp e Incoming ancora)

Poi, se vuoi provare a capire quale file di installazione si è corrotto devi prendere un file alla volta della vecchia cartella config (che hai sul desktop) e sostituirlo a quello della nuova cartella config finchè non trovi il file che causa il problema.
Se non te ne importa nulla invece, prendi solo i file cryptkey.dat, preferences.dat e clients.met della vecchia cartella config e sostituiscili a quelli della nuova cartella config.

Se tutto va bene, ed amule parte senza problemi puoi sostituire anche i file Known.met e Known2_64.met con quelli vecchi, così non devi rifare l’hash dei file (ma solo se condividi millemila file che occupano parecchi giga di spazio, se condividi pochi giga conviene fargli rifare l’hash).

Con un’installazione pulita non dovresti più avere problemi (occhio che dovrai rifare il portforward sul router probabilmente).

A me è ripartito dopo avere cancellato mulelock.
Il problema è stato trovare la cartella che conteneva il file nel mio mac! La ricerca del finder non trovava nessuno dei file di cui si parla in questa discussione.
Sul web si dice che nel mac il percorso è:
~/Library/Application\ Support/aMule/
ma sul mio non c’era nessuna cartella aMule in quel percorso.
Un po’ per disperazione ho seguito una guida per vedere i file nascosti su mac e alla fine ho trovato la famigerata cartella, ma non nella posizione specificata sopra, bensì in
~/Utenti/mio nome utente/Libreria/Application\ Support/aMule/
ATTENZIONE: se non fate prima la procedura per vedere le cartelle e i file nascosti non troverete la cartella
~/Utenti/mio nome utente/Libreria
perchè Apple ha deciso di nasconderla di default. Per cambiare questa impostazione e vedere quindi la cartella senza dover rendere visibili tutti i file e le cartelle nascoste potete seguire questa guida.

2 Mi Piace

Ho seguito queste istruzioni e ha funzionato! Grazie.
27 dic. 2017
MacOS High Sierra 10.13.2
aMule 2.3.1