Non riesco più ad aprire le porte!

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

1. Versione aMule AdunanzA installata: aMule 2.3.3
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI 1,6k : 2.238.134.49
  4. Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura: Big Sur
  5. Specificare il tipo di connessione: con cavo, Doppio NAT tramite AirPort Extreme 2 e Fastgate.
  6. Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: Fastgate Askey RTV1907VW
  7. Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi: Apple AirPort Extreme 2
  8. Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: si
  9. Eventuali altri dati reputati utili: MacBook Pro 2016 attraverso Monitor Thunderbolt Display Apple
  10. Breve descrizione del problema: le porte risultano chiuse nonostante il Port forwarding - in precedenza avevo altro Mac, funzionava tutto, porte aperte, ID alto e frecce verdi poi l’ho cambiato, rifatta la configurazione ma frecce gialle, anche se scarico ad alta velocità (3,2 Mb/Sec ieri nel caso migliore)

Ciao, io purtroppo non so nulla di Mac, sei sicuro che non c’è anche un firewall da configurare su questo nuovo pc?

In teoria la configurazione tra Fastgate e AirPort non dovrebbe cambiare ma il mondo Apple mi è completamente sconosciuto. Rimarrebbe da riaprire le porte tra Airport e pc, tu che tipo di configurazione hai fatto fino ad ora?