Non riesco più a scaricare

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18

2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.

3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Verdi

4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):93

5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Windows 7

6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Nessuno

7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Quello di windows

8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra ottica 100mbit

9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor 1100

10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.66

11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

12. Breve descrizione del problema: Finchè avevo la linea vecchia e realitivo vecchio router,nessun problema. Ora è come se non si collegasse alle fonti,anche in upload fanno fatica ad attaccarsi a me. Appena aprivo il programma subito c’era gente che iniziava a scaricare da me,adesso ci vogliono ore prima che tutti i 20 posti siano occupati. Il download va pianissimo e soprattutto si connette a pochissime fonti anche se nelle ricerca sembrano tante. Ho frecce verdi sia EDK che Kadu,ho IP pubblico (altrimenti EDK non sarebbe verde). Coi torrent non ho problemi…l’unico altro campo in cui ho dei problemi è lo streaming. Immaginavo che con 100mbit non avrei avuto più problemi e invece non spesso scarica pianissimo e video si bloccano.
    Ho aperto le porte sul rotuter seguendo una guida…

Client
Nick: The Invoker
Hash Utente: 9CE90CB93D0E8C704F4496E5FC626F44
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 366,946
File: 71,500,549
IP:Porta: 93.50.177.51:4662
ID: 867250781
ID Alto

eD2K Server
Nome: PEERATES.NET
Descrizione: http://edk.peerates.net
IP:Porta: 195.154.83.5:7111
Versione: 17.15
Utenti: 24,882
File: 28,699
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 15,241
Ping: 31 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 9,999/9,999
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 93.50.177.51:4672
ID: 1563603251
Hash Utente: 13648437F545863D9E883048ED4EE512
Utenti: 13,556 (Experimental: 8,684)
File: 1,464,048
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Hai fatto uno speedtest?

speedtest non contano un tubo…cmq si l’ho fatto ed è tutto ok
TIpo ora mi sono accodato su un fil che nella ricerca ha 196 fonti
Bene…per i primi 10 minuti le fonti nel download erano 3(1) E[30]
Adesso invece 16(5) E[148] tutto d’un botto ha acquisito fonti,non in maniera graduale e cmq prima di cambiare linea le fonti le prendevo da subito non dopo un po’ di tempo.
Tra l’altro mi scarca a 200 mica chissà cosa…per una 100 mbit…

Buon proseguimento…

che vuol dire???

http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=http%3A%2F%2Fwww.fastweb.it%2Fmyfastpage%2Fassistenza%2Fguide-servizi%2Fvisualizza-indirizzo-ip%2F&post_id=38015&topic_id=9040

Qua che ip ti da?
Se hai ip 100. cerca qua nel forum come fare e richiedi ip pubblico statico.

ha scritto che ha 93.50.177.51 come IP

ma ho la sensazione ci sia qualcosa di strano in quel’IP

1 Like

eh questo non lo so
Avevo IP pubblico già da prima di cambiare la linea…l’avevo preso a Maggio mi pare o giu di li,ed era un IP pubblico che iniziava per 2.a fine Gennaio mi hanno cambiato ruoter per avere la 100mbit e ho dovuto richiedere l’IP pubblico perchè si era resettato. Stavolta inizia per 93.

Cmq ora pare andare bene. Carica le fonti velocemente e scarica OK (se fosse una 10mbit,ma questo è il meno)
Il problema è che se lo chiudo e lo riapro ci vorranno 3 ore per tornare alla situazione che ho adesso

Mi rendo conto che è un problema strano però di sicuro qualcosa non va
Potrebbe anche essere qualcosa sulla linea e non di Adunanza,anzi molto probabile che sia così,però ne risente solo Adunanza,i torrent no

vuol dire che se vieni qui a chiedere aiuto e poi inizi rispondendo [quote=“Thei, post:4, topic:9040”]
speedtest non contano un tubo…
[/quote]

potevi aspettarti anche qualcosa di peggio di un “buon proseguimento…”.
:expressionless:

2 Likes

ho solo detto la verità e non mi pare di aver scritto solo quello

Guarda Thei, puoi girare in lungo e in largo il forum e non troverai mai qualcuno che si è ■■■■■■■■■ se non è stato ringraziato per aver dato un aiuto, anzi parecchie volte dei ringraziamenti non c’è neanche l’ombra.
Però qui siamo tutti volontari e diamo aiuto in base alle nostre esperienze e nessuno di noi è davanti al tuo pc. Quindi se si chiede lo speed test è perchè c’è gente che non verifica nulla e configura il mulo ad minchiam pensando che noi si abbia il potere di guardare attraverso i cavi.
Questo per dirti che “gli speed test non contano un tubo” lo dici tu e che, dal momento che nessuno può vedere li tuo pc, te lo potevi tenere per te.

4 Likes

e lo confermo. Perchè quando hai un problema di linea e chiami fastweb e ti fanno fare lo speed test e gli rispondi “mi dà 50mbit”,loro ti dicono che allora è utto ok,sarà un problema del sito ecc ecc,quando invece è chiaro che non è così
Lo speed test in queste situazioni non è per niente indicativo

@Thei tu presupponi troppo.

Chi aiuta qui non può avere idea di chi sta aiutando. Può essere un utente newbie come un super-user. Di regola trattiamo tutti come newbie quindi gli aiuti si iniziano a dare dalla A alla Z , non dalla M alla Z.

Bastava che tu scrivessi [quote=“Thei, post:4, topic:9040”]
l’ho fatto ed è tutto ok
[/quote]
non ti pare? Così @Dario900 sarebbe passato allo step successivo dell’aiuto escludendo uno dei problemi.

E comunque noi non centriamo nulla con Fastweb e con i suoi operatori (oltretutto nessuno ci paga, quindi…)

1 Like

Ok ma scusa una cosa…se ho scritto che coi torrent è tutto ok ti pare che possa essere una riduzione di banda?? fosse così non potrei scaricare bene o male a seconda del programma che uso.
La state tirando lunga su sta cosa come se avessi offeso qualcuno,immagino perchè in realtà non sapete cosa dire sulla situazione un po’ strana che mi ritrovo

Per quel che ne sappiamo noi tu potreti avere una adsl a 10 Mb e aver impostato il mulo per una fibra 100 mb solo perchè hai richiesto il passaggio (ma la linea non è ancora attiva) e da lì partono i malfunzionamenti del mulo (e sono cose che chi aiuta qui sa benissimo che accadono tutti i giorni). Che poi tu scriva che col torrent scarichi bene non significa nulla, un altro conto è se avessi scritto “col torrent scarico a xy mb e uppo a xy mb perchè col mulo invece vado a zz mb?”

Con questo atteggiamento stai sicuro che si sbatterranno tutti gli helper per aiutarti.

3 Likes

quindi secondo te io vengo qui a dire che ho una 100mbit senza essere sicuro di quale linea ho effettivamente??
A che serve compilare la vostra scheda con tutti i dati se poi dite “ma sei sicuro che hai questo e quello??” Si sono sicuro

non ho iniziato io questa polemica. Se ve la prendete per il fatto che per me lo speedtest non è indicativo (e ho spiegato perchè) non posso farci niente. Come già detto non ho offeso nessuno

Oi @Thei ti sei proposto malissimo!

Curiosita sei collegato col cavo o wifi e i dati del torrent quali sono?
Dici che hai configurato le porte con una guida
Presa da dove?

P.s. lo speed test anche se per te e’ inutile che dato ti da ?
Perche se ti da 50 mb col cavo sicuramente la linea non e a posto
Io ho 100 mb con il cavo in wifi arrivo a malapena a 20mb capisci che se anche tu come me hai pc 4 cellulari 2 tablet accesi il mulo che va e guardo netfix magari qualcosa rallenta…

Che vuol dire “i dati del torrent”?
Sono collegato col cavo e la guida l’ho presa su questo sito,qui Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Lo speedtest mi dava 94/9 e cmq anche fosse 50 non penso che ci sia qualcosa che non va (per lo meno non è detto) perchè non è che ti garantiscono i 100…è fino a 100,poi non so quanto sia il minimo garantito.

Non è questione di velocità di punta come ho già detto. Non mi interessa arrvare a 10mbit al secondo. Il massimo che ho visto (terrent) è stato sui 5 mi pare (poi non sto sempre li a guardare,anzi). Il problema è che con Adunanza è come se avessi ancora la 10mbit (mai superato 1mbit e soprattutto,come spiegato ieri,ci mette ore a carburare. Ora ho lanciato un file,parte subito a 500,in 2 minuti mi scende a 50 e imane li. Si è disconnesso quello che mi stava dando più velocità?? forse,ma non penso possa sempre essere così da 2 settimane a questa parte quando prima non lo era mai…

E ancora 0 person in up,dopo 15 minuti che ho aperto il programma

Thei se rimani in attesa qualche minuto ti propongo un piccolo test (lo sto preparando).

Ti manderò un pm con un link da scaricare col mulo, per vedere che velocità riesci a raggiungere. Il mio dubbio è che io ormai non ho più Adunanza perchè sono passato a Telecom, e non ho idea come si comporterà il mio mulo e se riusciremo a trovarci facilmente via ed2k.

Pazienta qualche minuto…