Non riesco ad aprire le porte di adunanza

Salve a tutti,

recentemente mi sono abbonato a Fastweb e vorrei aprire le porte di Emule Adunanza. Le frecce sono gialle e vorrei fare in modo che diventino verdi. Ho provato ad aprire le porte ma senza successo dal momento che son rimaste gialle. Vi mostro un po’ di screenshot per farvi vedere qual’è la mia configurazione, magari ho sbagliato qualcosa

L’host locale l’ho trovato eseguendo il comando “ipconfig” e copiando dove c’è scritto “indirizzo IPv4”.

Fatemi sapere cosa posso fare per risolvere il problema, grazie mille in anticipo!!

Giuseppe

Aggiungo la compilazione del questionario:

Per utenti Windows:568
Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): il test non me lo fa fare perchè non si carica la pagina web
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): vedi sopra
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 8
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fastweb wi-fi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): uso solo il modem di Fastweb
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.104
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): /
Breve descrizione del problema: non riesco ad aprire le porte di emule adunanza

Compila il questionario per ricevere assistenza, grazie!!

hai ip publico?

L’ apetura di un post in assistenza fa apparire il questionario che va compilato, questo permette di dare assistenza corretta e di non dover fare nmila domande prima di capire dove sta il problema!!

Dario, non mi è apparso il questionario a dire il vero, però l’ho cercato nel forum e ho trovato le domande e l’ho compilato sopra nel mio messaggio iniziale, spero mi sai essere d’aiuto, grazie
Sponty, su “centro connessioni di rete e condivisione” fastweb mi risulta come rete privata e non posso cambiarla in pubblica (cosa che invece con la vodafone potevo fare), intendevi questo?

Prova ad andare in assistenza e ad aprire una nuova discussione…

No, intendeva questo: Come richiedere IP pubblico

Il “modem” Fastweb ha una sigla, quella serve!!

Sì adesso mi appare! Devo quindi ricreare daccapo questa discussione compilando il questionario?
Intendi la sigla SSID? Se sì è questa: FASTWEB-1-IHoTH1vlz0nE
No, non ho un ip pubblico, devo richiederlo? E’ per questo che ho le frecce gialle?

No,non c’è bisogno.
La guida che ti ho linkato spiega come rilevare l’Ip e come eventualmente richiedere il pubblico!!

L’ip l’ho rilevato eseguendo il comando “ipconfig”, devo richiedere il pubblico seguendo quella guida per fare in modo che le frecce diventino verdi? segnalo che adesso la freccia del Kadu è verde (anche se poi riavviando emule è apparsa di nuovo gialla), purtroppo è ancora gialla quella di ed2K, il port mapping l’ho fatto come la foto sopra

Ma è difficile?

No!! intendo la sigla riportata sull’etichetta sotto il modem!!

Il MacAddress?
Comunque provo, non so quanto sia difficile, spero solo di risolvere il problema, grazie

@Dario900 ti sta chiedendo la marca e il modello del router che sono scritti sull’etichetta appiccicata solitamente sotto il router stesso, che non c’entra nulla con mac address…

(@Dario900 è un ADB da quanto si vede dall’immagine, manca solo il modello)

Ah ok, scusate, il modello è VV 2222, grazie

E ci voleva tanto?
Segui questa guida: ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

sì ma di sigle ce ne sono tante, se mi dicevi il modello capivo al volo, cmq grazie!

Portate pazienza ma non sono esperto in queste cose, fra l’altro leggevo parecchie sigle alfanuneriche, preferisco farvi anche domande stupide se non mi e’ chiaro qualcosa visto che siete molto competenti, ve lo dico insomma, spero non vi dispiaccia! Comunque ho chiesto l’ip pubblico solo che mi hanno tolto la connessione e me la ripristinano entro 3 giorni non pensavo proprio! Spero ne valga davvero la pena, il mio obiettivo e’ di fare in modo che le frecce di adunanza diventino verdi in modo che possa sfruttare il programma nel pieno delle sue funzionalita’

Strano e per quale motivo te l’hanno tolta? Ti hanno detto qualcosa, tipo che ti devono cambiare router o altro?

La richiesta di ip pubblico non comporta assolutamente il distacco del servizio prestato ( a meno che non si debba cambiare router o tecnologia se ad esempio stai passando a fibra).

me l’hanno ripristinata oggi e mi hanno assegnato l’ip pubblico statico, ora emule funziona bene, ha le frecce verdi e scarica velocemente, quindi ho risolto il problema chiedendo l’ip pubblico statico e riaprendo le porte, grazie mille a tutti!

1 Like