Non riesco a settare emule - kadu dietro firewall

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18):
frecce del mappamondo entrambe gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 100
Sistema operativo Windows Vista
Antivirus avira free
Firewall di windows
Tipo di connessione adsl fastweb
router adb VV2222
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.102:
Salve a tutti.
Scusate il disordine della richiesta ma sono nuovo e nn ho dimestichezza, comunque ho scaricato emule adunanza, ho seguito tutte le istruzioni per aprire le porte tcp e udp ma nn riesco lo stesso ad accedere alla rete kadu.
dopo che alcuni minuti dall avvio di emule mi esce una schermata col seguente errore:
E statto riscontrato un problema nella connessione a kadu.
possibili cause : firewall attivo.
accesso alla rete fastweb nn diretto.
incompatibilità tra software di controllo dekka rete e kadu
come risolvo???
Ringrazio tutti anticipatamente e aspetto vostre risposte
ciaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

Sulle info del modem c’è scrittoIP statico!!
E poi nn so se è solo per me ma dal link per cercare su myfastpage mi da sempre errore
Comunque grazie nn ci capisco nulla di ste cose che nn uso molto il pc :slight_smile:

Non c’entra nulla ncon l’ip pubblico statico che devi richiedere a fastweb.

Io entro
Clicca qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e riprova

ok mi da l’indirizzo ma come capisco se è pubblico ecc???
cmq le prime tre sono sempre100

Leggendo la guida che ti ho linkato prima :worried:

Pardon!! Quindi in pratica se nn pago un ip pubblico statico a fastweb mi attacco ??
:cry:

Leggi il link allegato alla guida ovvero questo Come richiedere IP pubblico , l’ip pubblico lo devi richiedere, non pagarlo.

1 Like

Oook per il momento grazie!!
Appena riesco vi faccio sapere com’è andata :yum:

Salve!!! adesso il mio indirizzo ip inizia con 2. posso procederecon il port mapping come da guida??

Prima resetta il router alle impostazionii di fabbrica, dopo apri le porte coma da guida.
In molti casi quando cambia ip i router si impallano da soli e necessitano un reset

Si si avevo letto sta cosa e l’ho resettato subito :slight_smile: adesso funziona grazie di tutto!!

Uno spunto sul Solved alla risposta che ti ha risolto il problema è mOOOOOOlto gradito @Capokkione

1 Like

Ciao, Non so se è questo lo spazio giusto, ma volevo chiedervi aiuto per settare Emule adunanza con Fastweb. Possiedo il router technicolor TG588v

eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 6617096
ID Basso

eD2K Server
Nome: eMule Security No1
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.46:1176
Versione: 17.15
Utenti: 115,909
File: 29,571,681
Connessione: Normale

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 100.67.159.144:4672
ID: 1682153360
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
MediaAccess TG588v (1548CZVUN)
51815:UDP, 4662:TCP, 4672:UDP

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Ed2k freccia giall-kadu freccia verde

Ho provato a seguire le vostre guide, ma non ho risolto nulla (premetto che non ci capisco molto).
Ho solo capito che forse il problema dipende dal fatto che non ho un IP pubblico; così ho provveduto a inoltrare la richiesta a Fastweb.
Il problema secondo voi dipende solo da questo??
Grazie in anticipo

No, in Assistenza vige la regola 1 thread per 1 ogni utente. Inutile aggregarsi a topic altrui.

Comunque se leggi il thread dall’inizio scoprirai cos’ha che non va il tuo mulo.

1 Like