Non riesco a scaricare

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Velocità "di crociera" 20k
  1. eMuleAdunanzA 3.18
  2. TCP 4662 Superato UDP 4672 Superato
  3. Frecce verdi
  4. 2.xxx.xxx.xxx
  5. Windows 10
  6. Kaspersky 19.0.0.1088 (h)
  7. Nessun firewall
  8. ADSL/fibra: non lo so con certezza, ma ho il download ad 80 Mb e l’Upload a 20 Mb
  9. Fastweb Technicolor TG589vn v3
  10. 192.168.1.78
  11. Nulla da segnalare (credo)

Ho installato adunanza, ho richiesto l’ip pubblico statico ho settato la banda al massimo visto che vado a 80 Mb, ma continua a scaricare poco e male. Solo alcuni file, pochissimi ad 1-1,5 Mb e tutto il resto a 10-20 Kb o per nulla (la maggioranza). Continua anche a mndarmi ogni pochi minuti il seguente messaggio :“AduTips: I tuoi settaggi di banda correnti non sono adatti alla tua linea in fibra ottica. Con questi settaggi, non ottenendo sufficienti crediti per scaricare, non riuscirai mai a sfruttare appieno la tua linea. Eseguite nuovamente Opzioni>AdunanzA First Time Wizard… per correggere il problema”, cosa che ho fatto già decine di volte. Infine, ho messo dentro la libreria numerosi file da condividere.
Aiutatemi perchè non so più che fare…

Se ho fatto qualche errore cercate di scusarmi ma sono un neofita assoluto :slight_smile:

ciao @pillo , dovresti avere una FTTC (fibra fino al cabinotto di strada, poi dal cabinotto a casa tua rame). Per quando riguarda le velocità di download dipende da diversi fattori, ma è normale che in alcuni casi hai tanta banda e in altri molto meno. Dipende da chi scarichi e da quanta capacità può offrire. Una cosa che puoi fare, per non saturare la banda, è impostare dei limiti al tuo download/upload. Prova cosi: in Impostazioni/Connessione alla sezione capacità metti 8000 KB/s per il download e 2000 per l’upload e click sul bottone [Applica]. Poi torni su e alla sezione Limiti di Traffico togli la spunta alla voce Limiti di Download e la lasci invece su Limiti di Upload spostando indietro la barretta che c’è sotto, di modo che l’upload passi a 1600 KB/s. Poi ancora click su [Applica] e poi su [OK]. Ti posto qui sotto la guida al Wizard

Ciao Marko, scusa se non ti ho risposto subito ma ero lontano dal pc. Metto in atto i tuoi suggerimenti poi ti faccio sapere.
Per il momento grazie di tutto

Se non hai risolto prova a postare l’immagine della schermata Opzioni>Connessione del mulo e il risultato di un test delle tue velocità reali.

Ciao Goku, ti allego le schermate che mi hai richiesto. speriamo bene…

Ciao Marko, ti ringrazio per i suggerimenti ma non funzionano…

Nella parte destra “Capacità” metti 10000 in download e 3400 in upload e Salva.
A questo punto le griglie della parte desta si riposizionano secondo le nuove capacità.
Metti la spunta al Limite di Download e abbassalo un po’ per avere una parte della banda per navigare e altri usi, io limiterei a 8000 che è già un bel viaggiare.
l’upload lo hai ridotto troppissimo :smile: , tieni conto che il concetto fondamentale del p2p non è solo condividere files ma anche lasciarli uppare verso gli altri, se chiudi il rubinetto il mulo se ne accorge e ti penalizza.
Devi usare lo stesso criterio del download quindi limitarlo a circa 2700
Poi se hai aperto correttamente le porte nel router ti consiglio di togliere la spunta alla voce “usa Upnp per impostare le porte”.
Salva ancora. Spegni e riaccendi il mulo e vedi come va. Dagli tempo, quando agganci le fonti devi attendere e scalare le code ed ogni client ha code più o meno lunghe e più o meno veloci.
Facci sapere

[Edit modificati i valori di upload]

Ciao Goku, ho seguito i tuoi consigli ed ho trovato un leggero miglioramento. Ogni tanto becco qualcosa che mi scarica a 1 mega, ma per il resto sto sempre sui 20/30 Kb.
Per il momento grazie, è sempre un miglioramento.
Una domanda: dici che devo attendere il mio turno in coda, da cosa vedo come sono posizionato in lista d’attesa?

Se clicchi sul file che stai scaricando si apre, subito sotto, l’elenco delle fonti e puoi vedere la posizione in coda.

Prova a postare una immagine della schermata Download restringendo la colonna dei nomi dei file fino a renderli illeggibili.

Ciao Goku, risolto con le liste d’attesa. Per il resto ti posto l’immagine del download. Grazie per l’aiuto!

Il mulo apparentemente è configurato bene.
I file che stai scaricando sono praticamente privi di fonti e quando le hanno sono fonti provenienti da ed2k, per questo sono marcati in rosso.
In questi casi la velocità della tua line può fare poco, bisogna avere mooolta pazienza!
:old_boh: