No Kadu test porte fallito

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.16
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast!
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): solo quello di windows?
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): fastweb fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): c’è scritto fastweb drg, ma non so se è quello che intendete
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 10.37.20.xx
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

Non si connette a kadu, test porte fallito. Si connette a lentissimo a globale
Se potete darmi una mano vi ringrazio

Deve essere un Pirelli. Da quanto tempo ce l’hai? Te l’hanno appena messo o ce l’hai da anni?

E’ l’ip che vedi sul test porte o quello interno del pc (che trovi seguendo questa guida Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) ?
Bisogna capire se l’ipv4 che trovi sul prompt comandi di windows è uguale a 10.37.20.xx oppure se comincia per 192.168.1.xxx.
A seconda di quale ipv4 hai, poi ti posso dire cosa devi fare.

Ciao Chiara,
ti stavo rispondendo quando ho visto che lo ha già fatto @Dax che è più brava di me, quindi ho tagliato la parte dell’aiuto, e ti lascio questo consiglio:
Se il tuo indirizzo IP che visualizzi nel test delle porte è quel 10.37.xx.xx (che è un ip nattato) perchè non prendi in considerazione la possibilità di chiedere a fastweb di assegnarti un ip pubblico e se necessario aggiornarti il router o dartene uno più moderno?

Prova a leggere queste guide intanto:
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-laggiornamento-gratuito-del-proprio-hag/5197

Grazie!
l’ip è quello che mi diceva il test porte, ma ora ho seguito anche la tua guida e risulta lo stesso 10.37.20.xx.
l’hag è Pirelli ed è della mia coinquilina, credo sia qui da anni. Lei usa adunanza senza problemi mi pare.

In attesa dei vostri consigli ho provato a smanettare sulle impostazioni firewall ed ora eMule non si avvia neanche più mannaggiammè

Che porte stai usando sul mulo? Se la tua coinquilina usa quelle di default (4662 e 4672) come presumo, tu non puoi usare le stesse.
Su Opzioni > Connessione cambia le porte , ad esempio, 4663 e 4673.
Poi rifai il test porte. Se lo superi sei a posto così, se non lo superi devi ricontrollare il firewall di windows.
Da Pannello di controllo > windows firewall controlla la rete su cui sei connessa (domestica o pubblica).
Va su Impostazioni avanzate > Regole di connessione in entrata ed elimina ogni voce che trovi relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo e, se hai cancellato tutte le voci relative dal firewall, ti verrà chiesto di ridare il consenso al programma. Dallo solo sulla rete che risulta connessa (domestica o privata).
Rifai il test porte e dovresti superarlo. A questo punto devi solo aspettare che Kadu si connetta (da 10 minuti a mezz’ora di solito).

Mmm… da ieri non riesco più nemmeno ad avviare il mulo quindi non riesco ad arrivare a modificare opzioni connessione
mi dice AduTips
problema nella connessione a Kadu
possibili cause
firewall etc
accesso a rete fastweb non diretto
incompatibilità tra software di controllo rete e kadu

ho disinstallato e reinstallato ma nulla

comunque le porte che stavo usando son quelle di default come dici

Scarica la 3.18 che è l’ultima versione, ma prima disistalla la 3.16. Download eMule AdunanzA
Se anche la 3.18 non parte, abilita la visualizzazione dei file nascosti e va su C//Utenti/Tuo-Nome/AppData/Local/Emule-Adunanza poi taglia e sposta la cartella Config sul Desktop rinominandola Config.Old.

Clicca sull’icona del mulo e dovrebbe riavviarsi (ci impiegherà qualche secondo in più del solito perchè deve riscaricare una nuova cartella Config).

Io ho fatto tutte queste operazioni e ho l’accesso diretto a Fastweb, disabilitato anche il Firewall … ma nulla

Ciao Ruggero, apri una nuova discussione cliccando su +Nuovo Argomento qui in #assistenza e rispondi al questionario che ti appare in automatico, ci servono più info :wink:

1 Mi Piace

Imho eri meglio quando baciavi vegeta,
e non è per il no,che voterò …