Niente Upload su Adunanza W10 pro fastweb fibra 200/20

1-Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
2-Colore delle frecce sul MappaMondo: verde/verde
3-Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI: 93.xx.xxx.xxx
4- Sistema operativo: Win 10 Pro
5-Antivirus: Windows Defender integrato
6-Firewall: integrato di Win 10
7-Tipo di connessione: Fibra 200/20, pc connesso in wifi su banda 5Ghz
8-Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Tecnicolor MediaAccess DGA4131FWB
9-L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.167
10-Eventuali altri dati reputati utili: A] ho modificato io il percorso delle cartelle “Completati” e “temp” spostando su HD non ssd, come da screen n.7 – B] test porte SUPERATO/SUPERATO
11-Breve descrizione del problema:
-Salve a tutti, Non riesco a capire come mai a volte/spesso non mi parte l’UPload se non dopo un bel pò di tempo… credo di aver settato tutto correttamente ma a volte anche dopo ore di attività del mulo l’UP non parte proprio

  • Ho già seguito alcune Vs dritte in altre discussioni simili come “dare banda UP esterna a rete Kadu”(vedi screen 6)… anzi spesso ho notato che se “ri-confermo” questa opzione allora dopo poco inizia l’Upload… bohh… strano!
  • Dopo aver ottenuto IP pubblico da fastweb e aperto le porte nel router ho risolto il problema delle frecce e quindi scarico abbastanza bene, (in realtà a volte/raramente è come se non trova le fonti… come se il mulo è “freezato” non so x quale motivo, anche il cerca mi capita che dia “pochi” risultati"… ma non sempre)
  • Ho messo in download ed in condivisione molti file “diffusi”, così come tantissimi altri… tutti correttamente in hash
    Come già detto SE “tocco” o meglio ri-confermo qualche impostazione (ma lo devo fare ogni volta vedo che l’UP non va) tipo il fatto di condividere all’esterno della rete Kadu [screen 6]… a volte così parte… ma spesso cmq non parte lo stesso.

Inoltre sto notando che emule a volte ha se faccio altro sul PC (come adesso nello scrivere con Chrome) se ne vada in stallo… cioè faccio altre cose > poi vedo emule e l’UP sta a ZERO o a pochi Kb quando io ho dato banda 600 Kb… e poi come rimetto all’attenzione emule si riprende l’UP a circa 600… stranezza [vedi screen 9]

Se avete qualche consiglio cortesemente… Non vorrei arrivare a disinstallare e re-installare e poi mi secca Non condividere materiale in rete… oltre a quel che ne comporta riguardo il non aumentare i crediti e così scalare meglio/prima le code, ecc…

grazie a tutti









1 Mi Piace

Upload sempre strano (quando va)… lascio emule ai fatti suoi… tutto ok diciamo… lo apro dopo ore per dare un’occhiata e da 18/20 in UP si riduce di colpo a 4/5 e poi vanno tutti o quasi in stallo/attesa

PRATICAMENTE molto molto instabile se ho ben capito :-1:

P.S
Oggi chiudendo emule e riaprendolo dopo qualche ora ovviamente non partiva l’Upload… (si era automaticamente connesso a server Peerates.Net)… io forzo subito la connessione a Server Emule Security e di colpo parte l’Upload normale…

Può/potrebbe influire? Ve lo dico se può aiutare a capire cosa possa esserci che non va.

La butto lì… ma se disinstallo Adunanza e installo emule “standard” (tanto ora con IP pubblico statico gratuito mi diceste che sono come un utente qualsiasi) avrei lo stesso questi problemi con l’UPload??

Grazie raga… attendo Voi prima di fare altro

Prova a controllare per un po’ di tempo, magari è un problema connesso al server peerates. Anche se poi le fonti kadu dovrebbero agganciarsi separatamente.

Hai già provato a disinstallare, cancellando (o spostando) la cartella di configurazione di adunanza?

Per quanto riguarda il mulo normale puoi porvare

Grazie MURRA per avermi risposto…

cmq Adunanza l’ho tenuto aperto per questo paio di giorni ma visti i problemi che ho già evidenziato (upload STRANO, spesso pochissimi utenti in UP… solo 2/3; inoltre come si vede in più di uno screenshot che ho messo anche questi pochi erano con trasferimento “IN STALLO…” ecc…) quindi ho preferito disinstallare Adunanza ed installare Emule standard v0.50a.

Ho riaperto le porte nel router, configurato Tutti i parametri necessari e ora l’UP va più che bene…
MA…
ho cercato in rete SE ci fosse qualche opzione che mi fa limitare il nr di utenti max a cui fare UP (come invece c’è in opzioni>avanzate di Adunanza che avevo prima) perché come vedrete ora ci sono tantissimi 60/70/80 utenti in upload… e non so se cresceranno ancora…

Non è un problema ma se possibile volevo avere un max di 20/25 utenti non di più… a cui dare più kbps

Cortesemente Voi Sapete se si può fare?? (ora con emule normale) o se esiste una buona MOD semplice ma con questa funzione?

Grazie mille