Niente Kadu dopo passaggio a Win10

Salve!

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verde verso alto Rossa verso basso
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI]: 2.23X
  4. Sistema operativo: Windows10
  5. Antivirus: Antivir Versione 15.0.26.48
  6. Firewall: Windows Firewall
  7. Tipo di connessione: ADSL 20
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG582n
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC:: 192.168.1.64
  10. Eventuali altri dati reputati utili: Firewall disattivato sia in windows che sul Technicolor
  11. Breve descrizione del problema: Istallazione fresca dopo completa formattazione PC. In precedenza con win8 nessun problema. Porte aperte, UPnP disattivato (sia sul mulo che sul router), ID Alto (non è stato possibile fare il test porte perchè offline). Windows Firewall disattivato, Firewall su Technicolor disattivato, regole in entrata ed uscita (giochi ed applicazioni) correttamente assegnate al dispositivo in uso (l’unico del resto).
    Ma la rete Kadu non funge ancora. Non so più cosa altro fare… :cry:

Carica le schermate della configurazione delle porte che hai fatto sul router

Ciao!
Ci sono novità… allora, le schermate te le ho caricate, per completezza, però il punto è che adesso funziona… sinceramente non so cosa dire, non ho cambiato nulla, fatto nulla, nemmeno un riavvio del pc o del router, però ho lasciato il mulo aperto (e non connesso, almeno fino alle due e mezza di ieri notte) e stamattina lo trovo connesso tutto bello verde… non saprei, nei prossimi giorni provo a misurare il tempo di connessione, io pensavo che una mezz’oretta di attesa fosse già un bel po’ di tempo, ma forse ci vogliono diverse ore, non so… quanto dovrebbe essere “normale” attendere che becchi la connessione a Kadu?

Se lo hai appena installato può capitare ci metta un bel po’ a connettersi la priva volta. Metti sempre qualche file con molte fonti in download per aiutare kadu a connettersi il prima possibile.

Ciao Dax… allora dopo diversi giorni senza mai spegnere il pc o chiudere il mulo connesso e nessun problema. Qualche giorno fa ho riavviato (nessuna installazione, ho solo dovuto spegnere il pc) mentre il router non è stato riavviato nè minimamente riconfigurato. Alla ripartenza il mulo mi ha dato ID basso (con la critta Fasweb OK vicino) e il Kadu dopo ormai due giorni è ancora a doppia freccia gialla (come dietro firewall) anche se tutti i pallini sono ormai verdi… io non ci capisco più niente, credevo di aver risolto, che devo fare?

Ricontrolla che l’ip del pc sia ancora questo in alto.

Ricontrolla anche che sul router le regole associate al mulo siano sempre verso il tuo pc.

Possono essere capitate due cose:

  1. a causa di un bug noto sui router fastweb, il router stesso ti ha cambiato l’assegnazione delle porte e le ha messe su un altro device (che non è il tuo pc) > quindi devi cambiare nuovamente le regole per riassegnarle al tuo pc
  2. quando hai spento il pc ti è cambiato ip perchè il router li assegna tramite DHCP (gli ip vengono assegnati a seconda dell’ordine di accensione dei device) > in questo caso basta che assegni al pc manualmente un ip alto (in modo che non rompi le scatole agli altri apparati di casa), ad esempio 192.168.1.100 e rendi questo ip statico seguendo questa guida. Poi controlla che sul router sia tutto in ordine (ovvero cliccando sul nome del tuo pc tra le informazioni devi vedere se l’ip assegnato è quello che gli hai messo tu)

Esatto! L’idirizzo IP era diverso, l’ho reso statico, ho resettato tutte le regole del router e rimesso una sola per il “nuovo” indirizzo fisso e adesso viaggio a ID alto e doppia freccia verde!
Sei un grande Dax! Grazie mille! :smiley: :smiley: :smiley:

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.