Netflix arriva in Italia

Appunto, il 4K funzionerà solo per chi ha la fibra tagliando fuori chiunque non viva in una grande città o nelle zone limitrofe (quindi una valanga di utenti, che si vedranno lo streaming -forse- in qualità infima).

Altro che “sistema adattivo”, sì adattivo nel senso che ti adatti a vedere uno schifo di risoluzione…il senso è quello.

Credo che la concorrenza fra servizi faccia solo che bene e probabilmente di abbonati a Netflix ce ne saranno,soprattutto utenti non particolarmente ‘‘smanettoni’’ che troveranno un ottimo servizio(a patto di avere una buona connessione)ad un prezzo fattibile. Per quanto mi riguarda,Adubox mi interessa soprattutto come mediacenter(si sanno già le uscite ? Hdmi e component ?) e quindi slegato da questo discorso.

In pratica, io che quando arrivo ad avere stabilmente (ogni tanto, mica sempre) una connessione a 3,5-4 Mbit/s (ed esulto ogni volta) sono nella condizione che se qualcuno in casa si vuol vedere un film su Netflix mi impedisce (realmente e non ipoteticamente) di usare internet.
Già capita quando qualcuno usa Popcorn Time o qualche altro servizio di streaming (e io nel frattempo mi giro i pollici perchè usare internet per aprire più di una scheda alla volta diventa un incubo)…ma il disagio è relativo, diciamo dai 30 ai 45 minuti per scaricare il file e vederselo off-line (dipende dai peer e dalla grandezza) dopodichè posso tornare ad utilizzare internet…

Poi leggo qui

(pagina 2)

il motivo per cui Netflix non sarà disponibile in
modalità offline: non complicare la vita all’utente, confondendolo, oltre a
ritenere lo streaming una garanzia alla maggiore diffusione del servizio
(opinabile o no, questa è la sua versione dei fatti).

e mi son cadute le braccia.

Spero che nessuno in famiglia abbia l’idea di farsi un abbonamento a Netflix…

Saprai tutto quel che c’è da sapere …(altro non posso dire :user_anonimous: )

Per ora posso solo dire che per Natale saprai cosa regalare :mcbiggrin2: , a patto di aspettare qualche mese per ottenere effettivamente l’oggetto.

Ottimo :smiley: Allora da studente(ancora per poco)inizio ad accumulare grana !

:vb-bouncy2: :vb-santa:

Credo e spero che Hammon si riferisse a QUESTO.

@Hammon, se per Natale non posso fare almeno la prenotazione vengo a casa tua e ti rubo tutti i prototipi. Sai come si dice: questo è un avvertimento non una minaccia :vb-agree: :bleh: :mazza:

p.s. fangù netfliss

1 Like

mmhh…si, forse, bello, ma fino a quale punto ?

il problema è questo: i contenuti televisivi trasmessi dalla “scatola” denominata televisione (in ogni stanza delle case vi è 1 apparecchio) sono ormai noti e arcinoti. Sport, 2 tiri a un oggetto sferico, goal, esultanze e fine.
Poi si aggiungono le lacrime della Barbarella, i nemici di defilippis, ecceterì ecceterà quindi non è che la televisione come apparecchio e così i contenuti televisivi mi sorprendano, si vedono seeeeeeempre le uguali cose.

Eccezion fatta per l’Angelus. Sono Cattolico praticante.

La rivoluzione digitale: Anche quando si è fatta strada youtbe , dal 2007 in poi, si aveva spesso questo timore (infondato poi) che la risoluzione HD non arrivasse in Italì…e invece puff, ecco qui ! Anche l’ HD con le connession adsl italiane, funzionano ! (persino io che mi collego tramite chiavetta wi-fi! :yum:)

A mio parere, non ci sarà da temere se avrò voglia di guardare nuove americanate serie tv… accedo al servizio, in sd, in accaddì, come mi pare. in megasuperultra4k… e poi la fibra ftts e amici, già sono quì :yum:

Quindi tutti a tarallucci e vino ! ;P…mardocc e berlus, compresi “nel prezzo”

scusa @essephotoma non ho capito molto del tuo post

sopratutto non ho capito come faresti ad usare l’hd con un chiavetta visto che l’hd almeno richiede 12 mbit

se poi parli di pseudo risoluzioni come certe release HD da 2 giga cmq con i 30 kbit di una chiavetta la vedo dura dura.
Oltretutto parlare di ftts = pochi centri città come faceva notare @Dax.

p.s. le chiavette non sono wifi

la chiavetta wi-fi, il quale dal computer arrivo all’ hag.

quindi il simbolino HD che appare, non è il reale segnale ?

Il mio riferimento è quello di voler guardare contenuti video quando mi va e non quando stare a regole dei contenuti televisivi, appunto quali il talk-show ed altro.

Comunque è un mio punto di vista, sopratutto non si offendano gli sportivi che amano il calcio. :smiley:

Meno 5 giorni all’arrivo di Netflix in Italia (22 ottobre) ma c’è chi ha già tutto pronto…

Domani sbarca Netflix, e la guerra è incominciata:

qualcuno ha provato il servizio ? il mese gratuito intendo

e se si impressioni? pregi? difetti?

@oshiox da quel che ho letto in giro di pregi ne ha tanti e lo si sapeva (per chi ha fibra o superfibra).
Il catalogo è abbastanza ricco e verrà implementato maggiormente.

Ma resta il fatto che chi non ha fibra o una adsl più che decente non so come potrà usufruire del servizio visto che non c’è la possibilità di scaricare i file per vederseli senza la connessione internet attiva.

EDIT: http://www.chimerarevo.com/internet/netflix-deludente-editoriale-195107/

Catalogo con aggiornamento quotidiano di serie tv, film, cartoni e documentari disponibili per l’Italia http://whatsnewonnetflix.com/italy

Fonte

Personalmente ho visto 80% dei titoli e il resto l’ho scartato… :meme_dude_come_on:

Personalmente penso che chi si farà l’abbonamento a Netflix saranno più che altro gli appassionati di serie tv. Ovviamente la mia è solo un’opinione…ma il catalogo film al momento è un po’ scarno. E’ anche vero che tutti i giorni comprano i diritti per qualcosa, staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno o meno (e avranno una connessione decente per poter usufruire del servizio)…

io ho fatto il mese di prova e anzi lo sto sfruttando a manetta…

ho fatto per 4 schermi così io e 4 amici anche se al max possiamo vederci un HD (io nn so se è per il mese gratis o che ma anche serie come dardevil o marco polo che sono state girate in uhd me le segna come hd) , cmq con questi amici dividiamo i 12€ di abbonamento ed ognuno si connette da casa propria e si guarda quel che vuole…

sinceramente da amante di serie tv, c’è ne sono molte, alcune neanche mai sentite ma che forse meritano!

bho io mi trovo bene anche se la sera quando mi ci metto, devo staccare emule altrimenti mi si suca tutta la banda in questi giorni visto che fastweb risolve un problema inserendone un altro nella tua linea!

Netflix usa un sistema automatico per “riconoscere la capacità della linea”, quindi anche se hai il 4k ma la tua linea non è sufficiente a reggere uno streaming del genere, vieni automaticamente ridimensionato.
Non sei il primo che si lamenta di aver fatto l’abbonamento premium ma di vedere le serie tv in hd anzichè in un ultra hd…

Io sono ancora dubbioso a riguardo, la disonibilità di titoli mi sembra ancora un po’ scarsa. Proverò più avanti se l’offerta migliora (anche se probabilmente finirà il “try n buy” che c’è ora).

Five cents…