Upload a 0 kb/s, firewall Comodo, OS win7

Buongiorno a tutti, dopo un po’ di ricerca, mi pare che questa sia la sezione più adatta per illustrare i problemi che sto avendo sia con il mulo, sia con adunanza.
Se col mulo non ho mai avuto problemi, adunanza proprio non ne vuole sapere, non è tanto un problema di frecce, ( sono entrambi verdi ) ma è un problema che non ho utenti in lista da me per scaricare, tanto che spessissimo l’upload è a zero, come se non riuscissero a contattarmi.
Ho anch’io di contro lo stesso problema, download spesso a zero anche provando a scaricare file che comunque hanno parecchie fonti.
Il mio firewall è Comodo e l’antivirus è microsoft security essential.
Sistema operativo Windows 7 ultimate.
Servono altri dati?
Grazie.

Dimenticavo, salta fuori l’adu tips, eppure la mia configurazione di down ed up è 3000 kb e 75 kb, ma è puramente teorica, perchè do molto di più di quanto ricevo, il file che cerco io non hanno normalmente molte fonti.
Ho fatto il test di velocità e mi da il seguente risultato: ping 40 download poco più di 10 mps ed upload poco più di 1 mps, non è una connessione un po’ lenta soprattutto in upload avendo Fastweb fino a 20 mega?

Mi sa tanto che il problema è quello. Ricordo che per configurare bene Comodo con eMule bisognava seguire una certa procedura. Butta un occhio qui:
http://forum.adunanza.net/t/comodo-firewall-ed-antivirus/4855

Grazie mille, vado subito a vedere dove sta ll’inghippo.

Ciao @AntoniusBlock, quello che ti suggerisce MarKo potrebbe essere il problema, Comodo è tutt’altro che comodo, quest’inverno per aiutare un altro utente avevo installato Comodo e volevo pure farci una guida (quelle che trovi in aduteca non sono mie, io le ho solo riportate dalla vecchia aduteca che andava off line) ma comodo è un delirio, ci avevo messo più di mezz’ora per scovare tutte le varie eccezioni sparse nel programma e alla fine ci ero riuscito ma non sapevo neanche io come. Quindi mi sono detto che se uno era così bravo da permettersi Comodo allora poteva cavarsela da solo… :confused:

Però i settaggi che hai messo tu nel mulo non sono esatti e per questo continua ad uscirti l’adutips.
Dal test di velocità che hai fatto, anche se dici che dovresti avere una 20 mega in realtà hai una 10 mega (o pochissimo di più).
Rifai il wizard seguendo QUESTA GUIDA e imposta una 12 mega e poi limita manualmente sia il download che l’upload all’80% circa della tua reale velocità.

Oltre al fatto che l’exe di emule Adunanza ha bisogno di essere autorizzato sia dal firewall che da Comodo, tieni presente che se hai i due muli installati è consigliabile aprire e settare porte diverse.
Inoltre se i tuoi files sono poco ricercati e condivisi e li hai scaricati principalmente co emule normale (KAD) potrebbe anche essere che su KAdu questi files non siano ricercati e condivisi quasi per niente, e questo complica un po’ la vita al mulo che ha bisgno di uppare per acquisire crediti e di files condivisi principalemte su KAdu.

Sì, ti sei accodato ad una discussione che magari è solo apparentemente assimilabile alla tua situazione, l’ideale era che aprivi una nuova richiesta in #assistenza e compilavi il Questionario che ci fornisce molti più elementi su cui ragionare.

La domanda n. 3 per esempio potrebbe essere molto importante:

-3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):

Ciao Goku.
Il mio ip è pubblico, inizia con 222.
Adesso ho installato solo una versione di emule, ma seppur vecchi, ho anche file che dovrebbero avere richieste, sono propenso a tentare di cambiare firewall, quello di windows è disabilitato.
Mi basta un consiglio su un firewall meno complicato per una scamorza come me e poi mi tengo il mulo com’è, sono comunque convinto di non essere raggiungibile in qualche modo, è quello il mio problema, non quello della velocità, anche se non congrua col mio abbonamento.
Grazie

ok, una probabilità scartata :+1: [quote=“AntoniusBlock, post:6, topic:10733”]
sono propenso a tentare di cambiare firewall, quello di windows è disabilitato.
[/quote]

Io non sono esperto di firewalls, @MarKo o @Dax ne sanno più di me sicuramente :wink:
Ho letto sul forum dell’IstitutoMajorana consigliare ZoneAllarm di cui però disponiamo solo di questa guida.

Ma perchè per il momento non fai una prova disinstallando Comodo e Abilitando quello di Windosw?
Vediamo se almeno così risolvi (stamo andando per tentativi, potrebbe anche non essere Comodo ma chi può dirlo con certezza?), poi mettendo altri firewall se non ti funziona saprai che devi concentrarti su quello. Per di più è capitato che il firewall di windows, anche se disabilitato influisce lo stesso.
Il consiglio che diamo in questi casi è quello di cancellare tutte le regole del mulo nel firewall di windows, abilitarlo, accendere il mulo e autorizzare il firewall in modo da creare nuove regole, quando tutto è ok potrai disattivarlo e fare ciò che vuoi senza pericolo che continui a fare danni.

Edit

a quale server sei connesso?
io non sono la persona più indicata per fare prove perchè purtroppissimo (per emule AdunanzA) non ho più Fastweb e quindi devo usare il mulo normale, ma stavo comunque guardando cosa trovavo con la classica ricerca “ubuntu”.
Su Globale, connettendomi a emule securuty 1 non trovavo neanche un file, mentre con TV underground ho trovato 235 files, ho messo in dl quello con più fonti (ed2k://|file|ubuntu-16.04-desktop-amd64.iso|1485881344|B02470E64EEE16035753DD9EAEFD1611|/) e l’ho scaricato in 30’ circa (ho fibra). Devo dire che ho agganciato solo una fonte con installato AdunanzA e quindi il la prova che ti propongo può essere un po’ farlocca, ma in ogni caso prova a fare la stessa ricerca e a mettere in dl quel file, vediamo quante fonti trovi e come si comporta.

Grazie, proverò anche così.
Ho notato anch’io queste differenze di risultati nella ricerca.