Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!
Per utenti Windows:
- Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
- Risultato Test Porte: il test è offline
- Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: in basso verde in alto rosso (a volte verde)
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.235.
- Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
- Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Premium
- Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
- Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra misto rame
- Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate
- L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.60
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
- Breve descrizione del problema:
Io erano anni che usavo poco Emule ma recentemente ho ripreso un pò assiduamente l’uso, fino ad oggi mi si era collegato senza problemi sia alle rete eD2K (sia rete che server) sia alla rete KAdu. Ieri ho spento il pc e quando l’ho riacceso oggi, accedendo ad emule ho il seguente problema: la rete eD2K funziona (sia rete che server) infatti ho anche la freccia quella in basso verde mentre la rete KAdu continua ad essere in “connessione in corso” con la freccia quella in alto rossa.
Dopo un pò mi compare la finestra Adutips dove appunto mi dice che ci sono problemi con la connessione KAdu e le possibili cause.
Non mi è mai successo questo problema, come dicevo funzionava tutto perfettamente fino a ieri sera prima di spegnere il pc. Non ho installato o rimosso alcun software o hardware e non ho modificato nulla di come era il pc fino a ieri (è stato spento e poi riacceso e all’accesso di Emule mi sono accorto di questo problema)
Edit 24/08/23 oggi riprovando ad accendere Emule sembra ripreso, funziona sia la rete KAdu che la rete eD2K (rete e server) però mi ritrovo con le frecce tutte e due gialle nonostante ho l’p pubblico
(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)
======================================================================