Nessun utente in upload su Adu 3.18, os win7, linea FW fibra 100/10

Ciao a tutti.
Ho installato adunanza 3.18 su un os windows 7. Ho fastweb fibra 10/100, test porte riuscito, connesso su eD2k con id alto, ho un ip pubblico tipo 2.233.xx.xxx. Ho un router fw modello ADB VF3220 sul quale ho verificato che le porte sono aperte. Come antivirus/firewall ho kaspersky, dal quale ho concesso tutti i diritti ad adunanza.
In downolad scarico. In upload non cedo quasi mai nulla. (Scrivo quasi in quanto ogni tanto compare il file in upload, ma scompare quasi subito, quindi temo in un tentativo non riuscito). Quindi non posso approfittare degli upload per risalire la coda sui miei download. Come conseguenza, scarico, si, ma dopo code molto lunghe.
Consigli?
Grazie.

Prova a disabilitare completamente kaspersky (sia il firewall che l’antivirus) e vedi se riesci ad aumentare il numero di utenti in upload.

Inoltre c’è un bug noto sulla 3.18 relativo alle cartelle che vanno in condivisione. Leggi il paragrafo “Cartelle” di questa guida Configurazione delle Opzioni di eMule AdunanzA e vedi se rientri in questa casistica.

Ciao @grepario
mi accodo al giusto suggerimento di @dax per chiederti: quanti files hai in condivisione? di che tipo sono (musicali, video…) e arrivano tutti dalla rete kadu oppure prima usavi torrent o emule 0.50 ecc…?

Che valori hai impostato in opzioni connessione e che valori reali hai se fai un test di velocità?

Che valori hai in upload in questa schermata ?
http://forum.adunanza.net/uploads/default/original/2X/4/4905dec1781e672b4e4de188d37ff8ca8d69aaf9.JPG

ho provato a disabilitare kaspersky, ma non è cambiato nulla.
Per quanto riguarda i files in condivisione ho letto il patagrafo che mi hai linkato. Dunque: i files contenuti nelle cartelle sono tutti condivisi, però nella visualizzazione ad albero riesco a vedere solo il primo sottolivello, e non i successivi. Però ripeto, nonostante questo, tutti i files anche nelle sottocartelle nei livelli successivi sono presenti in condivisione.

@Goku
In questo momento ho 46411 files, si tratta di files compressi perlopiù, in quanto collezione di ebook: rar, zip, epub, pdf, ecc… tutti files di piccole dimensioni. La maggior parte da adunanza, ma alcuni anche da torrent. Però il pc che avevo utilizzato è andato distrutto (alluvione), questo è uno nuovo.
valori che ho impostato in opzioni connessione d/l 12800KB/s u/l 1280 KB/s.
In un test fatto nel sito di fastweb risultava quasi il massimo per un contratto fibra 100, cioè, 95 Mbit in dl e 8.5 un ul
la mia schermata è identica a quella che hai inserito nel tuo messaggio,
20 in upload, e tutte le caselle spuntate uguali.

E’ proprio questo il bug! Non stai condividendo tutti i file ma solo quelli nella cartella principale. Per condividere TUTTO devi seguire le istruzioni della guida che ti ho linkato. Non contano i file che vedi nell’elenco ma conta solo se nella visualizzazione ad albero vedi le sottocartelle.
Aggiungile a mano.

Devi impostare i valori di connessione, leggi qui Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

@Dax
Le sottocartelle non è possibile aggiungerle a mano, in quanto non compare il quadratino spuntabile a fianco.

Togli la spunta che c’è attualmente sulla cartella contenitore delle altre cliccando ctrl+click.
Riavvia il mulo, controlla su Cartelle (in caso clicca su Aggiorna) e guarda la lista file. Dovrebbero essere rimasti in condivisione solamente i file che stai scaricando.

Va di nuovo su opzioni > cartelle e rimetti la spunta (con ctrl+click) alla cartella che contiene le altre sottocartelle.
Va su Libreria e controlla se nella visualizzazione ad albero delle cartelle ci cono le sottocartelle.
Occhio che potrebbe volerci un po’ prima che compaiano tutte, probabilmente verrà rifatto l’hash di parecchi file.

1 Like

Ho tolto e rimesso le cartelle condivise come hai detto.
Le continuo a visualizzare esattamente come prima. Nel riquadro a sinistra vedo solo il primo livello di cartelle, nel riquadro di destra, se a sinistra seleziono “tutti i files condivisi” vedo anche i files delle sottocartelle.

Non hai il simbolo + di fianco la cartella?
Se non ce l’hai rifai i passaggi descritti prima per togliere tutto dalla condivisione. Poi, anzichè rimetterle in condivisione con ctrl+click, metti la spunta su ogni singola cartella e sottocartella che vuoi condividere.

Te l’ho già detto, in realtà non li stai condividendo anche se compaiono in elenco.

okok, rifaccio tutto.
Comunque saltuariamente qualche files in upload parte, se non lo avessi in condivisione non potrebbe, giusto?

altro problema: ho aggiunto ad adunanza la lista dei server
http://www.gruk.org/list.php
Ma il registro eventi mi risponde:

Formato del File server.met non valido (0x3C)!
motivo? soluzioni?

Vanno in condivisione e quindi in upload solo i file della cartella principale e delle cartelle condivise, non quelli delle sottocartelle che non compaiono in elenco a sinistra.

E perchè l’hai fatto? E’ inutile aggiungere altri server (anzi può essere anche pericoloso se sono server non controllati). La lista server di adunanza è perfettamente funzionante e viene aggiornata ogni volta che avvii il mulo.

hehe, non ti arrabbiare :wink:
Visto che non riuscivo a scaricare dei files che avevo in coda, mi è stato consigliato nel sito dove trovo i libri, che poteva essere un problema di server, perchè a loro risultavano molte fonti.
ritornando al primo problema:
Ho fatto caso un po’ a come è messa la mia condivisione: forse potrebbe aiutare se modificassi la posizione delle cartelle condivise, cambiando la cartella dove vanno salvati i download. Attualmente è la cartella radice di quelle che invece non vengono condivise.

Puoi fare anche questa prova, non ti costa nulla.

ho cambiato la cartella dei downloads, rifatto la procedura, ed ora anche le sottocartelle compaiono con i loro files condivisi.
Quì dovrebbe essere tutto a posto.
Gli upload comunque partono moolto raramente.
Ho voluto fare un confronto ed ho installato il mulo ufficiale, 050a, gli upload funzionano, ne ho una media di 5 contemporanei e fino a 8, 9.
infatti anche i download procedono più spediti (ho ricopiato la cartella dei dl temporanei di adunanza). Per cui credo che continuerò sul mulo ufficiale :wink:
Grazie comunque per i consigli

Scusatemi so che il post è un po’ datato ma io avevo lo stesso problema ho fatto tutto quello che avete gentilmente elencato ma nulla da fare. Poi casualmente ho risolto il problema proprio in questi giorni : opzioni - adunanza- upload massimo numero di utenti a cui fare l’ upload simultaneo cancellato 20 ed inserito 40. ora l upload va alla grande. fibra 20 mega. spero possa essere utile.

Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè avevo lo stesso problema con hashing lento e infinito dei files su hard disk ed i vostri post mi uscivano spesso tra le ricerche.
Volevo solo segnalare che a me il problema era causato dalla cartella Temp impostata su un hard disk diverso da quello dei files scaricati.Ora funziona perfettamente ed ho di nuovo utenti in upload ed in coda.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

ciao a tutti, io ho il medesimo problema con il mio emule, ho seguito tutte le indicazioni del post presente ma non sono riuscito a risolverlo. A distanza di 4 anni è stata trovata una soluzione definitiva? ho provato già con il tasto cerca ma l’unico risultato valido mi riporta a questa discussione.
grazie in anticipo

Ciao, ti chiedo per piacere 3 immagini:
La schermata di Opzioni>connessione,
La schermata di Opzioni>AdunanzA
e l’immagine delle tue statistiche come questa:

ciao, grazie per avermi risposto praticamente subito, ecco le immagini che mi hai richiesto:

connessione

adunanza

stats

Clienti in coda (0), così come in upload (0)…

quanti file hai in condivisione?

Poi terza immagine mi serve che espandi la sezione Download totale, Upload Totale e soprattutto la sezione Adunanza (clicca sul +)

Riguardo la prima immagine, quali sino le tue reali velocità? fai uno speed test.
Poi, togli la spunta a Usa Upnp per impostare le porte, Applica, chiudi il mulo e riaprilo e rifai il test delle porte.

Fammi sapere…