Nessun client in coda; Upload rarissimi

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: quella sinistra gialla, quella destra verde
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.22X
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Vista
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG Protection (Free)
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Solo quello di Windows
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra Fastweb
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.XX
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: Come da titolo, il mio eMule va molto bene è sbendato e in download realizza ottime prestazioni, tuttavia molto raramente si avvia un upload (ma quando si avvia va a velocità anche sostenute) mai più d’uno e soprattutto non ho MAI clienti in coda. La mia libreria ha numerosi file (molti scaricati da eMule stesso).
    Ho possibilità di intervenire?

Grazie in anticipo per le risposte!

EDIT: Dopo circa 30 minuti che ho aperto eMule mi è apparso un messaggio “AduTips” “E’ stato riscontrato un problema nella connessione a Kadu” ecc…

Ciao @Pace, benvenuto!
Vedere che qualcuno si preoccupa perchè l’upload è basso mi riempie di gioia e mi ricorda la motivazione che mi spinse ad unirmi a questa comunità p2p :bene:

Con ip 2.22x (che è pubblico) devi avere entrambe le frecce verdi. Se una è gialla vuol dire che qualcosa non è configurato bene.

Verifica che nell’antivirus non ci sia qualche eccezione da settare per eMule Adunanza, Poi ricontrolla il technicolor e il mulo, verifica che il numero delle porte sia identico su entrambi, e non ci sia magari un numero invertito su una porta. Togli anche la spunta dell’UPnP in Opzioni>Connessione del mulo (UPnP non serve se hai configurato bene il router equello del mulo non funziona neanche molto bene).

Poi verifica anche di aver settato bene i limiti di velocità in base alla tua reale linea

http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673

Aggiungo solo:
accedi al firewall di windows, guarda su che rete sei connesso (domestica o pubblica). Va su Impostazioni avanzate > Regole di connessione in entrata ed elimina tutte le voci che trovi che riguardano adunanza.
Riavvia il mulo, e sei hai fatto tutto correttamente, il fw ti chiederà di dare nuovamente i consensi. Dalli sulla rete su cui sei connesso (pubblica o domestica).

Inizia a fare questi passaggi e vedi come va.

1 Like

Grazie ho seguito i vostri consigli ed ora ho entrambe le frecce verdi.
Tuttavia continuo a non avere client in coda e ad avere upload attivi solo in rare occasioni.
Forse mi conviene ampliare ancora un po’ la libreria!

EDIT: Ho riavviato il pc e adesso mi si è finalmente formata una coda di client (30/35 utenti) purtroppo l’upload continuo a farlo solo a uno massimo due utenti contemporaneamente e a velocità piuttosto basse, avete qualche altro consiglio da suggerirmi?

Ma sei passato recentemente ad AdunazA dal mulo normale o hai cambiato tecnologia o non usavi il mulo da tempo…?
Posta le immagini della schermata Kadu, di quella di Opzioni>Connessione, della schermata Opzioni>AdunanzA e il risultato dello speed test con Ookla.

Se hai files così rari mettili allora in modalità AduRelease

Non usavo il mulo da tempo, l’ho riscaricato da quando mi hanno passato alla fibra.

Il mulo mi sembra configurato bene, i pallini gialli sui contatti indicano che è acceso da poco, e se non lo hai appena installato ha bisogno di rimanere on line un bel po’ per carburare, poi se i files che hai arrivano dal mulo “normale” c’è anche la probabilità che sulla rete kadu non siano molto ricercati, magari c’è una release identica o quasi con hash diverso che qui è più distribuita e quindi più utilizzata.
Man mano che scaricherai nuovi files l’upload dovrebbe diventare più immediato.

Lascia pascolare il mulo e tienilo d’occhio, se tra qualche giorno non ti convince ancora riscrivi.

Ti rifaccio i miei complimenti, non tutti si preoccupano dell’upload, che invece è quello che fa funzionare il p2p!

Ciao!

Perfetto allora aspetterò qualche settimana e in caso mi rifarò risentire.
Comunque guardando le statistiche upload ne partono e vanno anche discretamente

Tuttavia i client in coda restano sempre zero e di upload simultanei non ne ho mai registrati più di 2/3.

Grazie per i complimenti ma non servono :slightly_smiling:

Grazie ancora per l’aiuto, a presto!

1 Like

Ciao Ragazzi, ho fatto lavorare un po’ questi giorni eMule e va benissimo.
Il problema dei client in coda ho scoperto che si risolve nel tempo (dopo un’oretta che ho aperto).
Gli upload vanno invece regolarmente anche se non riescono mai a essere più di 4/5 simultaneamente!

Considero risolto il problema, Grazie a tutti!

1 Like