Mulo non si connette

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: eD2K è gialla mentre Kadu è rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.40.xxx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVIRA free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): AVIRA free
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra Fastweb, pc connesso via cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FASTGate rtv1907
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.162
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Premetto che non utilizzo Emule da una vita e oggi mi è tornata la voglia di installarlo e incominciare nuovamente ad utilizzarlo. Ho scaricato la versione adunanza e l’ho installata. Mi sono preoccupato di cambiare le porte mettendo 5662 in TCP e lasciando la 4672 in UDP, ho anche disattivato l’UPnP e successivamente sono andato ad aprire le porte all’interno del router! Quando però sono andato a riavviare il server eD2K si è collegato (freccina gialla) mentre il KADU rimane in “connessione in corso” per una vita senza cambiare, anche se trova circa 117 nodi ma nessuno di questi diventa verde!
    **Ho dato un’occhiata a tutti i post vecchi però non ho trovato la soluzione anche se tutti i problemi che ho letto erano affini ai miei… Ho provato anche a mettere a scaricare un paio di file con molte fonti ma non cambia nulla! **
    Aiuto!!!

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Mi confermi che l’ip lo hai visualizzato da qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e non da altri siti?

Avira free non ha firewall, starai usando quello di Windows che va configurato

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Grazie 1000 per la risposta!
Ho fatto tutto e ora ho entrambe le freccettine gialle!

Su KADU però mi dice: " dietro firewall "!

Che faccio? Metto files con tante fonti a scaricare e aspetto?

Si, fallo lavorare e vedi tra un po’ di tempo di che colore sono le frecce

Niente, non è cambiato nulla purtroppo!

Per cortesiaposta un po’ di immagini:
Regole assegnate nel router, pagina opzioni connessione del mulo, regole del Firewall
Poi fai doppio click sul mappamondo e copia qui il contenuto della finestra che si apre eanche il risulato di
ipconfig /all

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.