Mulo crasha quando si chiude

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde / verde

3. Sistema operativo: w10

4. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast

5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall

6. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Cavo fibra ottica

7. Breve descrizione del problema:

Una volta è successo che chiudendo il mulo, è andato in crash. E non son riuscito a chiuderlo nemmeno col ctr al canc. Si è solo chiuso spegnendo il pc (senza lo spegnimento forzato, andando a spegnerlo con la procedura normale per chiudere windows).

Da allora non c’è nulla da fare. OGNI volta che lo vado a chiudere fa la stessa cosa DOPO che l’ho lasciato acceso per un pò.

Ho provato invece ad avviarlo, e lasciarlo andare per qualche minuto, e allora in quel caso sono riuscito a chiuderlo senza problemi. Una volta però che comincia a scaricare per un po (non saprei quantificare, diciamo dopo 1 ora), Va inevitabilmente in crash, e devo spegnere il pc per chiudere il mulo…

Che fare??

grazie a tutti

Ciao ragazzi

any news?

ciao @Federico.castelli è molto strano. A leggere così sembrebbe un problema di “carico”. Potrebbero essere dei files che non hanno ancora finito l’hashing e per questo motivo non riesci a chiudere Adunanza con la procedura normale. Di fatto, se così fosse, forzare la chiusura (anche se tramite Windows) non farebbe che interrompere il processo di hashing, che comunque riprenderebbe appena riavviato Adunanza. Ma potrebbe anche essere Avast che interferisce in qualche modo. Però, dato che hai scritto questo:

io proverei a reinstallare Adu, previa pulizia pc e scansione antivirus.
Puoi anche leggere la guida qui sotto con alcuni consigli per alleggerire il carico sulla cpu e sul pc in generale :wink: