Mulo bendato, kadu in connessione, frecce gialla/rossa

Buongiorno a tutti. Disperata non so più che pesci pigliare. Ecco la mia situazione qui di seguito.
Grazie in anticipo!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla/gialla, al momento gialla/rossa
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP. FINO A IERI 100.xxx.xxx.xxx Quest’oggi: 159.XXX.XXX.XXX (!!!)
  4. Sistema operativo Windows 10 64bit
  5. Antivirus Antivir Avira 15.0.24. installato in data 12/02/2016 e il problema del topic esisteva anche prima di ieri
  6. Tipo di connessione ADSL 20 MB
  7. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor TG789vac v2_IAD
  8. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.72
  9. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  10. Breve descrizione del problema: richiesto IP pubblico a Fastweb in data 11 novembre 2016, OTTENUTO ma, ditemi se a vostro parere non sono di nuovo al punto di partenza.
    Messaggio continuo di errore KAdu (117 contatti). Downloads tutti rossi. Sono sotto Windows firewall precedentemente settato e funzionante anche con Emule Xtreme

ciao layla,
sei sicura di questo?

prova a spegnere il router e riaccenderlo dopo qualche minuto e verfica il tuo IP qua

Ho usato lo stesso link stamattina e quando ho scritto era quello l’ip. Ho riavviato il router è ora è 100.xxx.xxx.xxx.
Ho cercato diverse risoluzioni in passato qui sul forum e tutto andava bene. Non so cosa possa essere cambiato da una decina di giorni…
Al momento ho doppia frecia gialla sul mappamondo in basso al mulo, Kadu dietro firewall, scarico a 20kb/s e il server mi dà il seguente errore “Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks
12/02/2017 18:23:30: Rechecking firewalled status - try 3 out of 15…”

Non ho capito, dagli screen tu la richiesta di ip pubblico l’hai fatta l’11/11/2016 e ti han risposto che te l’avrebbero assegnato.

Nel form precompilato a cui hai risposto hai però scritto:

Quindi in realtà tu NON hai mai avuto un ip pubblico o se lo hai avuto adesso te lo hanno tolto. E’ corretto fin qui?

In questo caso devi scrivere nuovamente a Fastweb e chiedere che ti venga assegnato (o riassegnato) un ip pubblico, perchè da quel che hai scritto al momento non ce l’hai e con ip 100 kadu non la puoi utilizzare.

S’ è corretto. Avevo fatto domanda di ip pubblico e me lo avevano dato (se non erro la stringa era un 2.xxx.xxx.xxx).
Ah ok, il mio dubbio in effetti era quello, ovvero se avevo ancora o meno l’ip statico e di doverlo chiedere nuovamente.
Sono la prima a cui capita una cosa simile? Mi piacerebbe anche capirne il perchè, magari chiedendo direttamente a loro.
Ora provo a scrivere e vi faccio sapere se risolvo.Grazie mille per aver colmato il dubbio per il momento…:wink:

Magari. Non sei la prima e non sarai certo l’ultima.

Ogni volta che fanno lavori sulla tua linea per problemi di qualsivoglia genere, o per un upgrade (capita spesso per lavori di ammodernamento da adsl a fibra o ftts/fttc) o se ti sostituiscono il router automaticamente il sistema ti assegna un nuovo ip (nattato) e il tuo ip pubblico il 90% delle volte lo perdi e devi richiederlo nuovamente…

1 Like

Grazie mille per l’informazione. Effettivamente, ripensandoci, qualche settimana fa avevano mandato un messaggio a mio marito per avvisarlo di lavori sulla linea… ecco spiegato l’arcano.
Comunque da ieri è tornato l’ip pubblico statico e ora il mulooltre a non essere più bendato viaggia come un treno. I contatti kadu sono 425 al momento.
Mi rimane solo la freccia in basso a sinistra gialla. Devo apportare delle modifiche ai setaggi del router/emule adesso che ho nuovamente ip statico?O semplicemente se esistono impostazioni per fare lavorare al meglio emule…
In caso affermativo vi chiedo gentilmente se potete ricordarmi il link a cui trovare le info in questione.
Grazie mille!

prova a cambiare il server a cui sei connessa, in questi giorni alcuni servers sonoandati off line e gli altri hanno sofferto l’aumento di traffico

1 Like