Mulo bendato e sempre connessione offuscata e sempre freccie gialle, come posso fare ... grazie

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: TCP: FALLITO - UDP: FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle tutte e due
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.230.xx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Window 7 Home Premium 64-bit SP1
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Internet Security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Avast Internet Security
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor - MediaAccess DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.225
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: ciao, … non riesco a modificare le impostazioni in modo da avere tutte e due le freccie gialle … grazie in anticipo

Ciao @mosk, benvenuto.

Correggi il tuo ip come ho fatto io, non metterlo mai per intero in internet.

per Avast abbiamo una guida un po’ vecchia ma il senso è lo stesso, controlla se nella tua ci sono tutte le eccezioni per autorizzare Emule Adunanza sia nella parte Antivirus che in quella Firewall.

Questo ip è sbagliato, a noi interessa l’IPv4 che collega il pc al router.
Normalmente (al 99%) inizia con 192.168.1.xxx e ti serve per aprire le porte nel router verso questo ip.
Per trovarlo apri il prompt dei comandi e scrivi ipconfig, tra i dati che ti appaiono c’è proprio indirizzo ipv4 ............

Ricavato questo ip apri le porte nel router seguendo questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB.

Fatto questo apri il mulo e rifai il test delle porte e controlla il colore delle freccette del mappamondo dopo almeno 5 minuti dall’accensione.

Facci sapere :wink:

Ciao,
innanzitutto scusate per le mie imprecisioni che dovrei aver corretto.
Ringrazio per i suggerimenti che mi hanno permesso di avere tutte e due le freccie verdi.
Ho corretto l’apertura delle porte sul modem fastweb.
Poi ho corretto le impostazioni su avast internet security.

Però mi succede ancora una cosa strana che non capisco.
Se faccio “test porte” il test UDP mi da sempre FALLITO !!!

Avete indicazioni o suggerimenti in merito ??
Grazie

Ciao @mosk, se hai le frecce verdi non dovrebbero esserci problemi.

Per sicurezza fai doppio click sul mappamondino del mulo e copia-incolla qui tutto il testo della finestrella che ti appare. Attento che nelle informazioni c’è il tuo ip pubblico 2.230.xxx.xxx, nascondi la parte finale come hai fatto sopra e lascia tutto il resto.

Ciao Goku, grazie come sempre per l’assistenza, feccio quello che hai consigliato:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: 3D0E3B99160E0C88AD81DA320B6D6FF4
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 147,327
File: 44,119,929
IP:Porta: 2.230.xxx.xxx:4662
ID: 2069554690
ID Alto

eD2K Server
Nome: TV Underground
Descrizione: Operated by TVUnderground.org.ru
IP:Porta: 176.103.48.36:4184
Versione: 17.15
Utenti: 76,971
File: 33,002,254
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 48,601
Ping: 63 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/200,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 2.230.xxx.xxx:4672
ID: 48650875
Hash Utente: E0E9958ABA7085197EA5C646F1761EFF
Utenti: 4,377 (Experimental: 0)
File: 472,716
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: No Device detected
IP:Porta 192.168.1.225:49824

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Se hai suggerimenti o consigli per l’ottimizzazione sono grato.
Grazie

Ciao Mosk
Da quel che vedo per me è tutto OK.

Vedo che UPnP nel mulo è attivo. Avendo aperto le porte nel router non ti serve e tra l’altro non funziona neanche bene. Per evitare che in qualche maniera in futuro ti faccia casini vai in Opzioni > Connessione e togli la spunta a quella voce.

I prossimi passaggi se non li hai già fatti sono di regolare bene, secondo le tue reali velocità, l’upload e il download.
Ricorda inoltre che il mulo funziona bene se c’è una giusta proporzione tra uppato e scaricato per cui cerca di lasciare più file possibili in condivisione e lasciare l’upload aperto quanto è possibile.

Se hai dubbi posta l’immagine della schermata Opzioni Connessione e il risultato di uno speed test fatto a mulo chiuso.

Buona domentica.