Mulo bendato e freccette gialle

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Salve a tutti…sono Mauro e scrivo da Pescara…ho un problemino con questo mulo (di nome e di fatto).
La prima volta che l’avevo configurato andava tutto bene e con tutte e 2 le freccette verdi, poi all’improvviso senza toccare nulla, frecce gialle e non mi trovava niente neanche sul motore di ricerca.
Smanettando un po sulle opzioni ho attivato l’Upnp e sono riapparse le frecce verdi, poi d’improvviso sono tornate verdi.
Non so più che fare ho letto un po nei forum ma senza risolvere niente.
Vi allego anche alcune schermate di messaggi d’errore che mi appaiono di frequente.
Di seguito riporto un po di informazioni :

  • l’indirizzo Ip è pubblico (penso) e le prime terzine sono queste : 2.227.225.
  • la versione do emule è il 3.18
  • Windows 7 Ultimate
  • Avira Antivirus
  • Firewall di windows
  • Connessione fastweb fibra
  • Modem Technicolor Tg588v.

Spero di aver dato più informazioni possibili e confido in un vostro aiuto…Grazie Saluti Mauro

ciao @Biuru il pc dove gira Adunanza è collegato in wifi o via cavo?
Hai altri dispositivi che si connettono al tuo router? (laptop, tablet o smartphone)

1 Mi Piace

Ciao MarKo…il pc è collegato tramite wi-fi, anche se in verità me lo faceva anche quando era collegato via cavo.
Comunque se mi consigli il cavo procedo a rimetterlo.
Si comunque il router è collegato con un’altro pc via cavo, 2 smartphone con wi-fi e con tablet wi-fi.
Intanto grazie per la risposta tempestiva, buona giornata Mauro :wink:

ciao @Biuru puoi anche usare Adunanza sul pc collegato in wi-fi, però ci sono 2 cose da controllare. La prima è controllare se è stata tolta la spunta (nelle opzioni del router) che limita la potenza di uscita del segnale in wi-fi. La seconda è verificare che abbia assegnato un indirizzo IP specifico al pc che usa Adunanza, perché se no tutte le volte che cambi l’ordine dei dispositivi connessi al router, cambia anche l’indirizzo IP, quindi l’apertura delle porte che avevi fatto in precedenza non funzionerebbe più. Clicca sul titolo in blu nel riquadro qua sotto:

http://forum.adunanza.net/t/router-e-indirizzi-ip-interni/11599

1 Mi Piace

Ok ho seguito i tuoi consigli e sembra funzionare, solo non ho capito perchè mi scarica lento oppure non parte niente.
Forse il problema potrebbe stare quì? :slight_smile:


Poi mi sembra strano che nessuno (penso) scarichi da me…non so se è questa la finestra giusta per vederlo :slight_smile:

Sarà anche il fatto che ho condiviso tutto quello che ho sul Pc? Mi può rallentare qualcosa?
Allego un altro screenshot per capire se cè qualche altro problema :

Grazie mille per l’aiuto…Mauro :wink:

E’ tutto ok @Biuru , le impostazioni vanno bene. Non mi sembra che scarichi lento, almeno dal secondo screenshot che hai postato. Il fatto che qualche download vada più piano di altri è normale. Lascialo acceso per un po’.
PS
Non devi condividere tutto quello che hai sul pc, ma solo i files da te selezionati. Creati una cartella e ci metti dentro dentro quello che vuoi condividere. Alle altre togli la spunta.

1 Mi Piace

Ok vedrò come andrà in questi giorni, nelle peggiori delle ipotesi ci risentiamo :stuck_out_tongue_winking_eye:
Per il fatto della condivisione, si intendevo tutto da me condivisibile, tranne roba privata :wink: intendevo tutto il condivisibile possibile , siccome è tanta roba, per quello che chiedevo se poteva dare rallentamenti.
Intanto grazie di tutto, ciao e alla prossima :grin:

potrebbe essere una concausa

http://forum.adunanza.net/t/risolto-problema-upload/11517/18

2 Mi Piace

Ok ho tolto la spunta della riconessione automatica e limitato un po di più i miei file…Vediamo come si comporta nei prossimi giorni e speriamo bene…intanto grazie di nuovo per la disponibilità…:wave: :wave::wave:

1 Mi Piace

La riconnessione automatica (che riguarda solo i Servers) è meglio tenerla, perché potrebbe capitarti ancora di perdere la connessione ai server, anche se hai pochi files in share (sta capitando anche a me, purtroppo. Il più delle volte nello stesso istante che premo il tasto delle ricerche. Il motivo però non mi è ancora chiaro…). La cosa che ti consiglio di fare è di tenere la spunta su riconnessione automatica e dare priorità alta + aggiungi alla lista dei server statici al server TV Underground che è il server più tollerante per quantità di files condivisi. Al limite ogni tanto vai alla sezione Server di Adunanza per controllare che sia tutto ok.

Ho fatto queste modifiche, ma non mi parte niente :fearful: ,anzi in basso alla schermata mi appare questo messaggio :
Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should
Tradotto da google :
Si prega di provare a utilizzare una porta casuale invece di 4662, perché un sacco di ISP hanno filtri 4662 porta. Qualsiasi numero compreso tra 80 e 65530 dovrebbe
Quindi in sostanza che dovrei fare, tecnicamente parlando ?

Non ti preoccupare. Quello è un messaggio automatico ed appare a chiunque si connetta a quel server. In pratica è un promemoria, per ricordare (ed avvisare) le utenze che alcuni ISP filtrano la porta TCP di default del Mulo (appunto la 4662). Questo non vuol dire che non funziona con quella porta configurata, ma che potrebbe non funzionare a causa di alcuni ISP (loro fanno riferimento, ovviamente, a tutti gli ISP, non solo quelli italiani…).
Per quanto ne so Fastweb non blocca quella porta, e neanche TIM…
Piuttosto, se ti capita di fare una ricerca - su qualcosa che sei sicuro esserci in Rete - in Globale (Server) e non appare nulla, prova ri-cliccare sul tasto invia subito dopo, perché, come ti dicevo nei post sopra, può capitare che cada la connessione ai server quando premi il tasto per le ricerche.

Ok…vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Ma quindi è normale che scarica in media su i 15 Kb/s ?
All’inizio mi andava su i 3 Mb/s … sarà stato un caso?

@Biuru non si possono fare “medie” attendibili con eMule. Se qualche volta scarichi a 3Mega/s vuol dire che, o stai prendendo da una o due fonti che ti uppano a 1,5Mega/s ciascuno, oppure sono 30/40 fonti che ti uppano in conemporanea (questo di solito è il caso dei file nuovi). Poniamo il primo caso. Una o tutte e due le fonti veloci chiudono il Mulo. Risulato: passi da 3Mega/s a 10 KB/s nel giro di un istante… il Mulo funziona così. Ecco perché si chiede sempre a tutti di tenere aperto il client più tempo possibile…

ciao :hand_splayed:

Ok ho capito…grazie di nuovo per le delucidazioni :stuck_out_tongue_winking_eye: