Mulo bendato e frecce gialle con Telsey e connessione aziendale

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.5
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 8.1
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast 10.4
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ?
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema: Mulo bendato, frecce gialle e download lentissimo

Ciao, 93 è l’ip esterno.
Controlla l’ ip da qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e controlla la prima terzina.
Se comincia per 100 o per 10 devi richiedere un Ip pubblico seguendo la guida:
Come richiedere IP pubblico
Serve sapere anche il modello esatto del modem, lo trovi riportato sull’ etichetta posteriore o posta sotto.

Ciao Dario e grazie della tempestività :wink:
l’IP che mi da cliccando sul tuo link é 93.50.233.42
mentre il modem è Telsey

Nel mentre ho fatto un pò di operazionni sul windows firewall (aggiunto porte TCP e UDP) come suggerito in AduTeca Firewall e Antivirus e ho escluso adunanza su Avast.

Ma eri con una connessione adsl adesso passata a fibra?

No sempre stato fibra

Suppongo fibra ftth visto che il telsey non supporta ftts/vdsl2!!

ma sono cliente business…ci sono 6 dispositivi tra pc hd e stampante collegati oltre al mio

Hai un altro apparato oltre il telsey…tipo un cisco o un ahetra?

no vado direttamente al telsey in wireless

Nei contratti business spesso bloccano le porte per il p2p.
Prova questo tool per verificare se le porte assegnate al mulo comunicano: http://www.nirsoft.net/utils/cports.zip
Oppure on line: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
In mfp vedi le porte assegnate?

in mfp vedo la LAN ma non posso configurare il port mapping

Sono aperte sul pc, con il tool on line puoi controllare se passano dal router.

Modificato il titolo del thread con uno più specifico in modo da aiutare altri utenti con connessione aziendale quando fanno le ricerche.

E’ sbagliata la procedura!!
Una volta caricata la pagina premi il secondo bottone Proceed in fondo alla pagina e per continuare
nella pagina successiva premi il bottone a centro pagina, riquado “ShieldsUP!! Services”, All service ports.
Attendi il test e ti comparirà questo:

Indicherà il tuo Ip e ai lati i numeri delle porte.

Ciao Dario, scusami ma ieri ho raggiunto il limite di post :wink: