Mulo bendato e connessione lenta - fibra 300 vodafone

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
Codice di Errore fornito da Ariete141 (es. U1-129) nessuno
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):norton 360 21.5.0.19
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):norton 360
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): fibra 300 vodafone
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):vodafone station revolution
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.4
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

Salve a tutti,da poco ho la fibra 300 mb,con il mulo pero’ non riesco a scaricare bene perche’ risulta bendato,l’ariete non essendo sotto rete fastweb non posso utilizzarlo come anche l’adutest che da’ pagina bianca,ho aperto le porte della vodafone station impostando come tcp 4663 e udp 4673 sia nelle imostazioni della vodafone station che su norton,ma scarico lento,ho provato a cambiare i settaggi della connessione ma ancora persiste ,facendo un test della connessione ho 293 mb in dl e 18 mb in up

qualcuno mi saprebbe consigliare come posso sfruttare meglio la connessione visto che scarico come quando avevo la 20 mb di adsl fastweb ?

Certo…Adunanza funziona solo ed esclusivamente su connessione fastweb, questo è anche il motivo per cui ariete non funziona, con altri provider va usato Emule normale!!
http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.50a-Installer.exe
Non ti aspettare comunque grandi velocità, infatti una delle caratteristiche della fibra 300, che poi è una Vdsl2 in whs, è lo shaping sul p2p.
Infatti: "Limitazioni Peer to Peer: Limitazione velocità di connessione a 400 KBps"
Ciao.

azz, meno di una adsl di fastweb??

Fammi capire,quindi non ho alcun beneficio avere i 20 mb in up e 300 in dl ? quella limitazione dei 400 kb come la intendi ? nel senso,per scaricare un file ( molto condiviso) sono arrivato a scaricare a 1.2 al secondo,quindi sopra i 400 kb,nonostante emule per fastweb bendato… il fatto e’ che solo quel file ho scaricato a quella velocita’,gli altri sembra che anche essendoci le fonti scarichi lentoù

Provato emule 0.50,risulta scaricare molto piu’ lento di adunanza,pero’ stavolta test ok e non risulta dietro firewall,nonostante abbia dato in up 5mb e in dl senza limiti

20Mbs in up? ma sei sicuro? a me risulta che siano 3Mbs.
http://tariffe.segugio.it/adsl-energia-gas/vodafone/adsl/super-fibra-family-300-mega/63.aspx

Ha visto il test che ho messo prima ?

Ho provato l’emule normale 0.50 per 8 ore,risultato che per 2 file il primo scaricato a 3/5 kb a sec ed il secondo a 20/30 kb al secondo,gli stessi file ieri con emule adunanza il secondo lo scaricava a 500 kb a sec e riprovando adesso a utilizzare sempre adunanza il primo me lo scarica come minimo 1 mb a secondo…

il problema e’ che scarica per un po’ a quella velocita’ e poi diminuisce sino addirittura a non scaricare piu’,tra l’altro non vedo nessuno in coda da me,dopo un po’ ricomincia a scaricare

Ovvio che ti cala di brutto il download e non hai nessuno in coda…non sei fastweb, ergo adunanza non lo puoi usare perchè vieni costantemente bannato dalla rete kadu appena si accorge che il tuo ip non rientra tra quelli consentiti!.
Inutile incaponirti, devi usare il mulo ufficiale o una delle altre mod esistenti (e di alternative al mulo ufficiale ce ne stanno a vagonate).

Quello che dici non e’ assolutamente vero,da questo pomeriggio gli altri scaricano tranquillamente da me senza problemi e riesco a scaricare con una buona velocita’ ( vado sui 300kb per il primo file e 250/300 per il secondo),avra’ fatto effetto qualche cambiamento che ho fatto come cambiare antivirus da norton a kasperky,riaperto le porte sulla configurazione della vodafone station e adesso non ricordo cos’altro ho provato,penso di aver risolto il problema…

Aggiornamento,adesso scarico con una media di 500-700 kb per entrambi i file :smile:

E a 300 kb/s staresti scaricando bene secondo te??? Stai scaricando come se avessi una adsl 3 mega, vedi tu…e quello che scarichi non lo tiri giù da kadu ma dai server!!!

EDIT: pardon se scarichi a 500-700 kb/s allora è come una fantastica adsl da quasi 6 mega…contento tu…

E ti sbagli ancora una volta,ho disconnesso il server a cui era collegato e quindi era connesso solo alla rete kadu e continuo a scaricare alla stessa velocita’… i 500-700 intendevo di media,arriva anche a 1.7-1.8 mb ma come dicevo prima non rimane a scaricare a questa velocita’

p.s. prima avevo la adsl 20 mb fastweb ma non raggiungevo mai queste velocita’

I picchi li hai solo quando becchi altre fibra ma il download non può rimanere costante visto che non hai fastweb. L’essere firewalled non implica un download pari a 0, scarichi lo stesso ma male. Poi se vuoi aver ragione a tutti i costi fa come ti pare, il mulo è tuo mica mio :smiley:

P.s Io HO l’adsl 20 mb di fastweb e scarico tranquillamente a 1.7-1.9 mb/s

Non volevo aver ragione,ho solo detto che visto che dicevi che e’ normale che gli altri non scaricavano da me ho detto che adesso scaricano tranquillamente e che visoìto che dicevi che nn posso usare adunanza perche’ verrei bannato di continuo ,ho continuato a dire che ti sbagliavo perche’ scarico tranquillamente,non e’ voler aver ragione mi sembra ma solo farti notare che quello che hai detto era sbagliato,poi che potrei sfruttare meglio la mia connessione questa e’ un’altra cosa,per questo avevo aperto questa richiesta di aiuto,solo che il consiglio di usare il mulo normale non va’ bene,l’ho provato e scaricavo a 2-3 kb quando gli stessi file dopo qualche min usando adunanza scaricavo a 500-700

Infatti ti è stato risposto: se non hai fastweb non devi usare adunanza ma altre mod. Per quanto riguarda il ban guarda che mica è istantaneo, scatta dopo un tot di richieste, motivo per cui all’inizio scarichi e man mano che i client ti bannano il download si abbassa. Non puoi risovere il problema, come ti è stato detto da tutti quanti.
Adunanza per adesso è fatta solo per clienti fastweb. Usa altre mod se emule ufficiale non ti soddisfa.

Sai consigliarmi qualche mod ?

Essendo fastweb io uso solo adunanza ma ho sentito parlare bene della mod MorphXT e della Extreme. Altri che le usano si trovano bene, ma ce ne sono decine di mod ufficiali rilasciate (quelle non ufficiali ti sconsiglio di provarle, vedi adukronic o emule0.60).

Poi ce ne sono di nuove che sono in versione beta che uniscono anche il protocollo torrent oltre ai soliti kad ed ed2k.

Se cerchi su internet trovi millemila forum che ne parlano, così ti puoi fare un’idea delle caratteristiche di ognuna. Comunque prima di scaricarle controlla i siti da cui scarichi l’exe. Fallo sempre da quelli ufficiali della mod in questione. E leggiti i commenti degli utenti per vedere i pro e i contro.

Grazie ! :wink:

Dopo aver fatto un bel po’ di prove e test,ho raggiunto una conclusione,emule adunanza per chi la fibra vodafone e’ cmq piu’ veloce rispetto ad emule standard,vince a mani basse…

Ciao a tutti :slight_smile: Vorrei dire che in Torrent scarico a volte anche a 9/10 Mega.sec (Fibra 300 Mega)… e’ anche vero che con la 300 mega si potrebbe scaricare a 35-38 mega al sec., ma chiederei troppo…