Mozzarella di Bufala... dove comperarla online?

Allora come da topic sapete se cè qualche caseificio che vende buona mozzarella di bufala sapendo che:

• ho passato per 5 anni le vacanze di 1 mese a Baia (Na) e li la mozzarella te la tiravano “dietro con la pala” come dice un mio amico napoletano… quindi so apprezzare la buona mozzarella :slight_smile:
  • No quelle industriali, anche se devo dire che al momento la migliore è quella che si può trovare all’Unes

Consigli? :slight_smile:

1 Like

Eh, online non è facile, la mozz. di bufala non va conservata in frigo, ma se trovi qualcuno che te la spedisce lo deve fare forzatamente e già perde un sacco di gusto così…

Nei prox giorni vedo se c’è qualche caseificio in zona Battipaglia - Paestum che fa spedizioni della zizzona e della bufala almeno per l’Italia.

1 Like

io la compro qua. ma non la compro online :wink:

grazie per le rispostte aspetto fiducioso…
ho già l’acqualina in bocca!

(la zizzona di Battipaglia ha il marchio registrato, l’unica e originale la trovi qui)

(prima di fare un’acquisto su questo sito controlla i vari caseifici però, ad esempio La contadina è un franchising e trovi negozi in tutta Italia, non so se la produce direttamente o la prende da caseifici più piccoli)

Un’altra ottima e rinomata è del caseificio Vannuli, ma non fa spedizioni online purtroppo. Magari si appoggia a qualche altro sito…

Questa è quella che prendo solitamente

https://www.caseificiosanleonardo.it/

non è ai livelli di Vannuli, ma è ottima e vedo che fanno anche spedizioni.

no-maria-io-esco-meme-cipollari-638x425

1 Like

Esci a prendere le mozzarelle? :slight_smile:

Ottimo topic ho provato piu volte le mozzarelle nei caseifici indicati sopra come casabufala e la zizzona di battipaglia, in effetti ho anche scoperto qui a roma la contadina che in realta sembra essere proprio il caseificio che produce l’originale zizzona di battipaglia, che poi viene considerata tale in quanto ha il marchio registrato pero devo dire che ne ho provate tente altre sempre della zona battipaglia cilento e devo dire che sono buonissime sia quelle di barlotti sia quelle del caseificio collebianco dove ho scoperto che producono anche la mozzarella di latte di bufala senza lattosio.

1 Like