Molto ma molto lento

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: una azzurra e una gialla

  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI 1,2k (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X) 10.153

  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10

  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast versione 20.1.2397 (build 20.1.5069.562)

  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Window Defender Firewall

  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra Fastweb

  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate GPON mod.FGA2130FWB

  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI:

  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

  11. Breve descrizione del problema:
    Ho ripreso ad utilizzae Emule Adunanza dopo un periodo di inattività, ma adesso scarica molto lentamente e un titolo alla volta.
    E2rete indica id basso(fastweb ok), Kadu rete stato: connesso e Udp stato: connesso dietro firewall

Vi ringrazio anticipatamene per l’aiuto

Ciao, devi richiedere ip pubblico gratuito, leggi qui:

Freccia…azzurra? :old_sgratsgrat:

Forse è verde?

Va gia’ meglio!! :slight_smile:

Ciao,
mi è stato assegnato l’ip statico 93.55 e adesso le freccette sono entrambi verdi,ID alto, lo stato connesso, ma udp stato: dietro firewell.
il test della porta TCP 4662 superato ma quello della 4672 è fallito.
Cosa posso fare?
Grazie

Metti in download files con molte fonti e lascia lavorare il mulo,
avendo tu le freccine verdi dovrebbe sbloccarsi da solo.

Adesso ho l’ip pubblco statico 93.55 kadu connesso,udp connesso dietro firewall e le freccette verdi ma emule scarica molto lentamente anche file con molte fonti e si blocca continuamente. IL test delle porte riporta superato per la 4662 e fallito per la 4672

Posta, per cortesia, la schermata di Opzioni>Connessione,
L’Ipv4 che vedi lanciando il comando ipconfig
e le regole che hai creato nel FastGate

Ipv4 è 192.168.1.128

Per quanto riguarda le regole nel fastgate se riguarda il modem Fastweb credo che siano in automatiico. Comunque non sono un esperto e non saprei dove andare a trovarle.
Grazie

Ciao Cico, buona Pasqua e Pasquetta.
Togli la spunta alla funzione “Usa UPnP per impostare le porte”, poi chiudi il mulo.

Quindi accedi al FastGate (spero che questa guida sia adatta anche al tuo modello perchè credo sia la prima volta che lo sento nominare) FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F ed apri manualmente le porte TCP 4662 E UDP 4672 verso l’ip del tuo pc che è 192.168.1.128.
Salva le regole create e poi riaccendi il mulo e rifai il test delle porte.

Ci proverò!

Grazie

Perfetto sono riuscito ad impostare le porte e sembra che vada tutto bene.

Grazie mille a tutti per l’aiuto

1 Mi Piace

Rettifico, non va tutto bene.
Adesso il Mulo si blocca continuamente e i comandi non rispondono più nonostante sembra che continui a scaricare, ma in modo fittizio poichè non scarica veramente. Non è possibile chiudere il mulo e bisogna uscire con “ctrl alt canc”. O spesso si chiude da solo.
Ho letto un’altro post che riguardava il mio stesso problema ed è stato consigliato di “spostare la cartella config e riconfigurare nuovamente il mulo”.
Un chiarimento: spostare la cartella config cosa si intende esattamente? Spostarla dove?
E riconfigurare il Mule? Oppure è meglio reinstallarlo?
Ops adesso i chiarimenti sono due pardon :wink:
Grazie

Aspetta, non credo che nel tuo caso sia un problema della cartella config, sembra piuttosto che ora stai scaricando troppo velocemente e il mulo non riesce a scrivere a quelle velocità sul disco.
Riesci a darmi una conferma se può essere così?
Appena accendi il mulo vai sulla schermata Statistiche e tieni d’occhio i grafici e vedi se il blocco corrisponde a qualche picco.

Ho avuto lo stesso problema ieri sera, tranne che continuava veramente a scaricare perché anche se non rispondeva è riuscito a completare uno dei file. Poco dopo è andato in crash completamente.
La velocità di scaricamento non era eccezionale in quel momento.

Posso dire che il primo sintomo di qualcosa che non andava l’ho avuto visionando le fonti di un file in scaricamento a velocità dignitosa: mi dava 3 fonti ma nessuna in scaricamento (per un po’, non era un ritardo di qualche secondo).
Altro sintomo: una fonte con la faccina grigia mi diceva che la fonte era impegnata per un altro file, normale se non fosse che l’altro file per cui era impegnata era proprio quello che stavo consultando!
Al riavvio dopo il crash mi ha detto che il file dei crediti era corrotto e che ne avrebbe fatto uno nuovo.

Ci starò attento.

Oggi comunque tutto liscio…
(tranne una notevole penuria di fonti, ma il post di Hammon mi dà fiducia che sia un problema transitorio)

Ho controllato i grafici delle statistiche e sono inesistenti, tutto lo spazio è verde e continua a bloccarsi o spegnersi e scaricare in modo fittizio.
Ciao

Ho letto adesso il post di Hammon citato da nikio e non so se è importante,ma mia moglie lavora a casa ed abbiamo una linea dedicata ma i problemi si presentano comunque.
Grazie

Non intendevo creare confusione, intendevo che una evidente scarsità di fonti non è da considerare un sintomo di malfunzionamento.

2 Mi Piace

Nell’ipotesi - che non ho ancora scartato - che abbiamo lo stesso problema…
prova a tenere d’occhio il “task manager” (tradotto “gestione attività”)
[tasto windows+R -> scrivi “taskmgr” (senza virgolette) ->invio]
prova a controllare se prima del crash vedi il disco andare al 100%

1 Mi Piace