Modem TG 1100

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/console-e-giochi/console_giochi/

Leggi qua per aprire le porte alle console.

Se il router acceso si bagna,si brucia e lo devono cambiare,
poi te la giochi col tecnico che arriva,sperando che abbia l’Argo95 disponibile in macchina,
e glielo richiedi specificatamente,magari anche quando ti chiama per un appuntamento.
Oppure apri una richiesta d’intervento per un degrado della linea wifi,che loro non possono controllare da remoto,
devi farti amico il tecnico,che spero sia tifoso del torino!!!

e ma come faccio a fare venire il tecnico se il modem risulta andare dovrei staccarlo e chiamarli dal cellulare e poi se viene e vede che va?
non sò più che fare le porte le ho messe se è per quello, pero esempio il dmz upnp il firewall da disattivare nel router tutte queste cose non ce la.posso solo mettere ip le porte e il nome a cui intesto le porte stop.se questo e un modem ahahahaha cosa dovrei fare?

Le porte le devi aprire nella tua Myfastpage e nel caso di udp e tcp con la stessa porta devi creare 2 regole separate.
Oppure con 50 neurini ti entro nel pc e te le setto io con teamviewer,belin.
:stuck_out_tongue:

non sò piu che fare Alex tu dici di tenere il telsey che e meglio?

argo non sò se lo rimettono

Ho letto un pò in rete che il TG 1100 e compatibile con la FTTH sono bufale o no?i modelli compatibili con la mia linea, dove posso trovarli e sopratutto e possibile trovare un modem con le configurazioni che Dax ha postato x configurare emule conè descritto qui Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 ?diverso dal telsey e da argo 95 che come configurazione e limitata o almeno lo penso io.Sono disposto anche a comprarmelo e solo che io non saprei dove rivolgermi x compare un modem.Grazie a tutti anche a dax che e sempre molto chiaro…AIUTO ho bisogno di trovare un modem compatibile con la mia linea e alle mie esigenze,sempre se e possibile e non ho capito se devo avere 2 modem o me ne basta solo 1

Sapete darmi una risposta per cortesia non vorrei comprare una cosa che poi non va o non mi serve

@Karot: se non ho capito male hai FTTH (come me! Siamo “fratelli di tecnologia”!!!)

Temo quindi non sia banale trovare un box (chiamalo router o HAG) che abbia in entrata attacco per la fibra ottica… Non è esattamente un articolo da Mediaworld.

Ma anche se trovassi uno di questi box comunque non andrebbe bene perché immagino tu non sappia i parametri di configurazione che usa Fastweb.

Sei sicuramente limitato a ciò che ti porta a casa il tecnico Fastweb.

Per la cronaca: dopo ben 2 appuntamenti di fila saltati con il tecnico Fastweb (Fastweb mi ha tirato il pacco per due volte di fila… sgrunt… ore di permesso perse per niente… ieri neanche si sono degnati di chiamarmi per dirmi che non venivano… fine sfogo), lunedì mattina, salvo che non decida di tirarmi il pacco per la terza volta, dovrebbe arrivare il tecnico a sostituire il mio funzionantissimo vecchio Pirelli AGE 320 RFB V01. Io lo avrei anche tenuto ma ho chiesto l’upgrade a Fibra 100, ho anche anticipato che poi vorrei chiedere IP pubblico e pare che il mio Pirelli non fosse “aggiornabile” da remoto per queste due cose. Quindi da giovedì attendo il tecnico… Ri-sgrunt…
Ti saprò dire cosa mi installerà lunedì mattina.
Ciao,
Mr Hyde

ok perfetto ci conto e grazie e buone feste a tutti :slight_smile:

ora anche TG1100 e disponibileanche per FTTH come avevo avevo detto,come faccio a richiederlo? e devo pagare? e meglio il Telsey o argo 95? ora serve una risposta e vorrei anche un consiglio,se non chiedo troppo e poi rispondere eviterebbe che altri facciano una stessa domanda vipare?.Grazie

Karot, ma perchè hai scritto ancora, non eri daccordo con Mr Hyde che ti avrebbe fatto sapere cosa installavano a lui che ha una linea identica alla tua?

Per il resto mi sa che sono tutte risposte che solo Fastweb ti può dare.
E magari poi posta qui la tua esperienza così eviti che altri facciano le tue stesse domande.

Aggiungo che delle tre alternative il tg1100 è il router più recente e immagino più configurabile ma che in un anno di nuovo forum sui Technicolor (in generale) qualche post di lamentela perchè l’utente aveva problemi c’è stato, quindi la certezza assoluta non l’avrai mai.

Io penso che nessuno vorrà mai dirti cosa devi prendere, perchè nessuno vorrà mai avere la responsabilità di farti fare una scelta sbagliata. E tra l’altro (scusami se te lo dico) tu non sei famoso per essere uno che non fa mai polemica, una sera sono passato in chat e dopo averti letto per 10 minuti me ne sono andato senza neanche presentarmi…

Se devo darti il mio parere scrivi a Fastweb tramite facebook così eviti di parlare con un call center incompetente, e spiegagli che che hai bisogno di alcune funzioni che sul tuo router non ci sono:

spiegagli per filo e per segno per quali motivi ti servono assolutamente, e che sei anche disposto a pagare per avere un router adeguato, se ti dicono di sì la cosa va avanti, se ti dicono di no che cosa mai possiamo dirti noi qui di diverso?

Se sono veramente funzioni di cui non puoi fare a meno e non esistono procedure per ottenere lo stesso risultato di cui hai bisogno penso che ti accontenteranno, come accontentano chi chiede ip pubblico perchè non riesce ad accedere al server o all’ipcam.

Buona fortuna.

1 Like

Grazie ma se ho scritto qui e perchè sia col call center e con facebook nada nessuno sa dare una risposta forse perchè non lo sanno nemmeno l’oro,provo a chiedere nel forum adunanza li sono in gamba…non sono polemico io e che le persone se la prendono quando dici la verità tutto qui,cmq infatti seguirò il tuo consiglio :slight_smile: come si dice chi fa da se fa x tre.

veramente col telsey vado a meno di 3 Mb ho chiamato e hanno detto che non danno una velocità fissa al wi-fi,e poi ora anche il FTTH può usare il technicolor TG1100,Anche se qualcuno era convinto che era solo per FTTS.quindi la cosa ora e fattibile ho chiesto in giro sui forum emule 0.50 cosa diversa da adunanza ovviamente, ma nonostante sono riusciti a darmi le informazioni necessarie,e mi hanno detto che cmq sono mesi che il TG1100 e configurabile con la FTTH dicendomi come mai qua non lo si sapeva di questa informazione essendo un forum adunanza,mi sono sentito in imbarazzo e ho risposto che forse e stata una svista del forum…cmq lo consiglio sono molto ingamba.non posto il link per evitare polemiche ma ditemi se si può postare.Grazie

Aggiornamento e @Karot

spiacente ma non posso dirti cosa mi ha installato Fastweb per il semplice motivo che, per la terza volta di fila, ho preso ore di permesso per niente e il tecnico mi ha tirato ancora una volta il pacco.

Ciao,
Mr Hyde

quando fanno cosi ti cadono le palle e veramente vergognoso
mr_hyde

Dunque, anche la 4a volta stava per andare male tanto che avevo già scritto e spedito il secondo reclamo… E questa volta i toni erano molto più accesi…

Alla fine, anche se con ritardo, i tecnici sono arrivati.
Mi hanno fatto vedere la scheda in loro possesso e, non so se abbiano sbianchettato loro i dati prima di entrare per fare scena, ma effettivamente loro NON avevano i miei recapiti telefonici… Quindi non potevano chiamarmi!

Ora ho Technicolor MediaAccess Gateway TG1100.

In questo momento è collegato in cascata al mio router… Stiamo ancora facendo la reciproca conoscenza…
Prima di chiedere l’IP pubblico aspetterò un po’… Per ora voglio evitarmi di sentire nuovamente il call center di Fastweb…

Ciao,
Mr Hyde

Forse il contrario? :wink:

Dipende dal tuo punto di vista: secondo me è Fastweb che dovrebbe pagarmi per poter collegare la sua rete alla rete di casa mia :wink:

E poi il mio router è fisicamente posizionato più in alto di quel coso!

Va be’, l’importante è che dopo millemila telefonate al 192.193, 3 appuntamenti disattesi da Fastweb, 1h 45m circa di ritardo sul quarto, 2 reclami scritti, 16 ore di permesso (insomma… una passeggiata), alla fine ora è finalmente attaccato alla parete (e funzionante).
Ah, mi stava per saltare anche questo perché “l’armadio” (è così che li chiamavamo a suo tempo in Marconi/Ericsson… In realtà li chiamiamo così anche dove sono adesso anche se mi occupo di tutt’altro… A noi informatici non piacciono moltissimo i nomi tecnici) da cui arriva la fibra a casa mia, è posizionato nel vano cantine del palazzo di fronte al mio, e ovviamente i tizi di Fastweb non avevano le chiavi di questo vano cantine e non riuscivano a recuperarle… Per fortuna abbiamo beccato un “locale” che gentilmente ci ha fatto strada…

Ciao,
Mr Hyde

2 Likes

Non è un punto di vista, l’ hag è collegato a monte, necessariamente pena il mancato funzionamento della connessione, e il tuo router è collegato a valle ovvero in cascata all’hag.
Non è una questione di posizionamento ma di collegamento “elettrico”.

Quindi è ufficiale che il TG 1100 è adatto anche alla ftth!
@Karot comincia a tirar fuori i 50 neurini,belin.