Modem TG 1100

Vorrei sapere se questo modem e meglio del vecchio ARGO 95 sò che dovrò rimettere ip pubblico ma se poi funziona meglio dell’altro sarà da testare.Vorrei sapere se e un’opzione da valutare o no grazie in anticipo

E’ un router più nuovo e sfrutta tecnologie più recenti,sicuramente il wifi è più veloce,
in compenso perderai tempo a configurarlo dal broswer,all’indirizzo 192.168.1.254, e non dalla tua Myfastpage,
come hai fatto finora con l’Argo 95.
Ciao e forza Bologna!!!

Vorresti paragonare un hag e un modem/router? non c’è storia…ovviamente!!
Tra l’altro il tg1100 è pronto per la Vdsl2 e con un modulo SFP anche per la Ftth.
Questo è quello che puoi fare con il Tg1100
Questo è quello che puoi fare con l’ Argo95

ok quindi me lo consigliate di cambiarlo x quello? posso richiederlo? e le configurazioni sono ancora meglio dell’argo 95? provo a richiederlo se e possibile cmq mi hanno detto che il costo e di 39€ io però vorrei sapere se e configurabile anche per i giochi come console ps3 ps4 o xbox…accetto consigli e poi ovviamente aiuti a configurarlo :wink: ovviamente mi hanno detto che dovrò richiedere ip pubblico xchè cambiando modem bisogna richiederlo.ditemi voi su alexxxxxxxxxxxxxxx e dimme qualcosa ahahahha Dario900 ho visto i confronti ahahahh

Hai visto i confronti…e ancora fai domande?

si visti ma la fregatura e che per mettere quel modello o simili devo fare un cambio di tecnologia e non sò se si paga oppure no

ho chiamato ma niente dicono che non si possono cambiare i modem io non sò a chi rivolgermi ho chiesto un cambio di tecnologia ma nulla sapete dove posso chiedere informazioni?

ho chiesto alla fastweb e mi dicono che non sanno niente,mi hanno messo un modem che fa le stesse cose del argo 95 ,il modello e un Telsey con questo hanno detto che il wifi sarebbe stato più potente cosa non vera il wifi non va,dicono che si deve assestare.io vorrei sapere cosa dovrei fare x avere un TG 1100,e cambiando modem avrò le configurazioni simili al Technicolor TG784N v3? oppure appena entro nel router e come argo 95 o questo di adesso? sono ignorante della cosa e chiedo a voi. la spesa x un TG 1100 e di 70€ il problema non sarebbero le 70€ ma sapere se devo fare un cambio di tecnologia o e sufficente avere un router di nuova generazione.spero di essere stato chiaro nella mia ignoranza grazie a tutti.

A me pare di ricordare che tu abbia la ftth. Il tg 1100 è per ftts quindi perchè dovresti cambiare router? Per avere una “fibra” meno performante di quella che hai adesso? Bah…

perche dax a piu configurazioni della mia e x questo questa che ho e uguale all’argo 95 a me interessava avere quei modem dove ci si può smanettare meglio del mio e possibile fare qualcosa o devo tenermi questo? non sò che fare io accetto consigli

dax io sono un po attristito dalla cosa,io sono incompetente e sò di esserlo ma loro sono propri dei imbecilli quelli di fastweb,come modo posso mettere x configurare il modem in modo completo e non come argo 95.

Karot, io non sono un esperto e non ti darò un consiglio definitivo perchè non trovo giusto che qualcuno ti dica cosa fare a casa tua coi tuoi soldi, al massimo si può chiarire le caratteristiche dei vari router e tu decidi quello che fa per te.

La mia idea è questa:
Se Dax ha detto giusto che tu hai la fibra fino in casa non vedo quale cambio di tecnologia ti possa migliorare la situazione. Se il tuo attuale router non ti soddisfa perchè non puoi smanettarci come vorresti o perchè il wifi non è abbastanza forte non capisco perchè non ti compri un router tuo e lo metti in cascata al primo e utilizzi quello per connettere il wifi di tutti i tuoi apparati.

Okkio che dopo però devi essere capace di smanettare nel router, e se dici che non ci capisci molto rischi di trovarti con un bel giocattolo, nuovo nuovo, da fare il fico con gli amici ma in sostanza senza saperlo usare!

Che poi io non ho ancora capito che problema hai ora, che funzioni ti occorrono per il tuo uso quotidiano che ora non hai?

impostazioni dmz upnp e altre cose per configurare giochi,ne vorrei 1 che abbia le stesse configurazioni del TG784 io col mio posso solo aprire porte e stop niente di più

Ahhaahahha il Telsey …
ha il wifi più aggiornato rispetto all’Argo,quindi anzichè 15 mega andrai a 25 mega,
cala il cavo ma di poco,90 contro i 95 dell’Argo(azz Argo 95 di nome e di fatto ghghghgh).
Io ho avuto problemi con il Telsey,si riavviava tutti i giorni alla stessa ora( @Dax ricordi?) senza motivo,
ho rimesso l’Argo.
Comunque mi sono fatto amico il tecnico e mi aveva promesso che appena aveva un router migliore dell’Argo mi avrebbe chiamato,non l’ho ancora sentito!

no vado sempre a 95 però upload un pò e sceso quello lo notato e io come faccio a riavere il mio argo? o avere un modem migliore sempre fastweb

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/console-e-giochi/console_giochi/

Leggi qua per aprire le porte alle console.

Se il router acceso si bagna,si brucia e lo devono cambiare,
poi te la giochi col tecnico che arriva,sperando che abbia l’Argo95 disponibile in macchina,
e glielo richiedi specificatamente,magari anche quando ti chiama per un appuntamento.
Oppure apri una richiesta d’intervento per un degrado della linea wifi,che loro non possono controllare da remoto,
devi farti amico il tecnico,che spero sia tifoso del torino!!!

e ma come faccio a fare venire il tecnico se il modem risulta andare dovrei staccarlo e chiamarli dal cellulare e poi se viene e vede che va?
non sò più che fare le porte le ho messe se è per quello, pero esempio il dmz upnp il firewall da disattivare nel router tutte queste cose non ce la.posso solo mettere ip le porte e il nome a cui intesto le porte stop.se questo e un modem ahahahaha cosa dovrei fare?

Le porte le devi aprire nella tua Myfastpage e nel caso di udp e tcp con la stessa porta devi creare 2 regole separate.
Oppure con 50 neurini ti entro nel pc e te le setto io con teamviewer,belin.
:stuck_out_tongue:

non sò piu che fare Alex tu dici di tenere il telsey che e meglio?

argo non sò se lo rimettono