Modem fastgate

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: sinistra gialla e destra rossa
    4.IP 2.23
  3. Sistema operativo Windows Vista,
  4. Antivirus avira
  5. Windows firewell
  6. Tipo di connessione adsl
  7. Modem fastgate rtv1907vw-d228
  8. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.138

ciao @Capokkione come sei collegato ad Internet, via cavo o wifi?
Controlla che l’indirizzo ip interno 192.168.1.138 sia effettivamente quello che hai impostato nel router, quando hai aperto le porte per Adunanza. Se fosse così, allora controlla a che Rete sei collegato con Windows, Rete Privata o Rete Pubblica? La Rete deve essere Privata. Per controllare e nel caso cambiare, leggi la guida qui sotto

Dopo che hai impostato Privata, apri il firewall e controlla le regole per Adunanza, quindi metti le spunte alla colonna Privata e le togli dalla colonna Pubblica.
Poi riavvi Adunanza, controllando di esserti effettivamente connesso sia a un Server che alla Rete KAdu. Metti a scaricare qualche file con molte fonti, usando la ricerca Globale (Server) e lascia acceso Adunanza per almeno una mezz’oretta…
vediamo come va…

Edit:
Scusate ho notato solo ora il post precedentemente aperto da @Capokkione.
Quindi @Capokkione , rileggendo il post precedente, il problema potrebbe riguardare l’indirizzo IP interno (IPv4) rilasciato dal tuo router, perché se non viene impostato come indirizzo statico, è molto probabile che cambi a seconda delle situazioni, specialmente se ti colleghi al router tramite wifi. La procedura che ti ho scritto resta comunque valida, anche in ordine di procedura. Segui passo passo.
PS
Per impostare l’IP interno in maniera statica, dovresti trovare le impostazioni nel router, di solito nella sezione Avanzate oppure LAN…

Ho seguito le istruzioni riguardo rete privata ma comunque le frecce rimangono una gialla e una rossa!! Per quanto riguarda il cambio di ip nel modem non sono capace vi mando una fpto così magari mi dite voi come fare

Ma le porte per Adunanza le avevi aperte? Anche se il modello è leggermente diverso, questa guida dovrebbe andare bene:

Se sei collegato via cavo, in teoria non dovrebbe servirti impostare un ip interno statico. In ogni caso ogni tanto è bene controllare che non sia cambiato. Per verificare che indrizzo ip interno hai, basta che clicchi sul tasto START di Windows. Nella finestra che si apre scrivi cmd all’interno della barra di ricerca e premi invio. Si apre la finestra nera. All’interno di questa finestra scrivi:
ipconfig e premi invio. Tra le prime voci che escono troverai una riga con scritto Indirizzo IPv4 . . . . . . . . . . . (tuo ip interno)
Prendi nota di quell’indirizzo, perché è quello che dovrai impostare nel router, quando vai ad aprire le porte per Adunanza,

su ip config mi da l’ip che inizia con 192 uso quello per settare le porte quindi

Si. Quando sei nelle impostazioni del router vedrai che, oltre alle porte TCP 4662 e UDP 4672, ti chiederà un indirizzo. Metti quello che hai letto nella finestra nera :wink:

Okok!! Io credevo di dover mettere quello nuovo!! Adesso provo! :sunglasses:

Adesso una freccia è verde e l’altra gialla e mi da kadu dietro firewall

Chiudi Adunanza. Poi ricontrolla le regole del firewall. Le spunte devono essere solo per la colonna Rete Privata, e vanno tolte da Rete Pubblica. Quando ti sei assicurato di ciò, clicca su Applica e poi su OK per salvare le impostazioni. Poi riavvii Adunanza e assicurati di aver attivato la Rete KAdu. Metti a scaricare una decina di files che abbiano molte fonti e lasci acceso… anche se una freccia è gialla, lascialo scaricare.

Mi esce sempre scritto problema con la rete ladu però!! Metto comunque a scaricare?

Si, se esce il messaggio chiudi semplicemente la finestra. La Rete KAdu ha bisogno di un po’ di tempo per carburare, e ci devono essere un po’ di files in download, ovviamente più fonti hanno meglio è.

1 Like

D’accordo!!! Scusa se insisto ma con l’altro modem ha funzionato tutto subito :joy: grazie per la pazienza!! Domani ti faccio sapere com’è andata

1 Like

Perfetto adesso funziona!! Grazie mille

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.