Migrato da fibra 10 a fibra 100

Salve. Ho due domande:

• la guida dice:

Io ho migrato non da adsl ma da fibra 10MB, ora sono fibra 100 e mi hanno cambiato l’hag e la borchia. Anche in questo caso è meglio attendere le 3 settimane? (Al momento sono passati 11 giorni)

• Io avevo già un ip statico 2.23x , è possibile richiedere lo stesso specificandolo, o ormai viene disattivato e me ne assegneranno per forza uno nuovo?

Grazie

Sono passati 11 giorni e la fibra 100 è già attiva? Hai fatto uno speedtest di verifica?
Generalmente sono più veloci nella migrazione da fibra 10 a fibra 100 (ci sono sempre eccezioni però).

Te ne assegnano un altro, non possono ridarti lo stesso identico ip di prima. Se dallo speedtest risulti coperto dalla fibra 100 puoi chiedere che ti venga RIASSEGNATO l’ip pubblico come lo avevi prima del passaggio (anche se sarà un ip diverso, ma poco ti importa, basta che sia pubblico statico).

• Sì era già attiva da quando il tecnico se n’è andato dopo aver aperto la borchia e cambiato l’allaccio (il cavo non è più rj45 ma un altro ma a quanto ho letto è normale), e sostituito il modem/router con adb vf3220. La velocità di download (wifi a parte) sembra regolare. http://www.speedtest.net/result/4791197285.png
    Presumo che gli allineamenti si siano già conclusi vista la velocità e possa procedere quindi (anche se non è urgentissimo)

• D’accordo, non è un problema

PS: non avevo letto l’avviso in giallo, grazie per non aver deletato il messaggio