Mi sa che ho sbagliato tutto

ciao a tutti, scusate ma prima mi è partito l’invio.
dunque dicevo:

emule adunanza 3.18
colore frecce sotto gialla sopra rossa
prima terzina ip 2.22 (attivo da ieri) prima era privato
porte tcp 4662 udp 4672
sistema operativo Windows vista
antivirus avira
firewall McAfee
connessione wifi
router D-Link 2750-B in attesa di consegna router fastweb
ip router 192.168.1.11

eD2K Rete
stato connesso
ip porta sconosciuto
id 8085870
id basso

eD2K sever
nome peerbooter
descrizione eDonkey for kademilia users
ip porta 212.83.184.157:7111
versione 17.15
utenti 54,980
file 61,939
connessione normale

kadu
stato connessione in corso
web server disattivato
upnp no device detected
tipo rete adsl

il problema è che mi sa che non ho nulla di configurato correttamente e leggendo i vostri post mi sembra di leggere il cinese :sweat_smile:

non è che con parole semplici semplici mi potete aiutare? fino ad un mese fa viaggiavo che era un piacere…

@moniv ciao, hai fatto il reset del router? Di solito quando viene assegnato un IP pubblico, il router dell’utente rimane con il vecchio IP “prenotato”. Un reset di solito risolve il problema. Va da sé che dopo dovrai riaprire le porte.

1 Mi Piace

Una connessione fastweb con un Dlink???
Ma è una connessione solo dati?

2 Mi Piace

non ho resettato…cavolo l’avevo fatto impostare da un tecnico. uffi quindi lo devo richiamare o è una cosa fattibile da me? ci sono guide on line? sono ignorante in materia…:persevere:

si. con 3 cellulari in casa ho attivato solo dati…

Se posso intervenire, Se hai connessione solo dati (la Joy) penso che non occorra resettare il router.

Procediamo con le domande più classiche:

Hai configurato il firewall di mcAfee? Nel caso leggi qua: McAfee Total Protection

Hai aperto le porte 4662 e 4672 nel router Dlink?

2 Mi Piace

ho controllato…avira non McAfee. (era versione prova appena acquistato il pc)
e le porte si, le ho aperte nel router. continua ad uscirmi adu tips con scritto:
e’ stato riscontrato un problema nella connessione KAdu.
Possibili cause:
firewall attivo e non correttamente configurato
accesso alla rete fastweb non diretto
incompatibilità fra software di controllo della rete e KAdu.

sapete che vi dico? aspetto che mi venga consegnato il nuovo router della fastweb e vi rompo le scatole quando installo quello…siete stati gentilissimi fin’ora con una capra come me :joy::joy::joy::kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:

Se te lo devono consegnare a breve concordo che ti conviene aspettare, altrimenti puoi anche riuscire a configurare il D link, non abbatterti, ero/sono una capra anch’io ma le capre sono toste :wink:

Avira non ha il Firewall (se non sbaglio o almeno il mio Avira no) Ma se hai installato ancora mc Afee io ti consiglio di disinstallarlo proprio ed usare il firewall di Windows che fa il suo dovere.

1 Mi Piace

Non siamo rusciti a capire perchè un Dlink!! Puoi darci delucidazioni?

perchè mio papà l’aveva in garage a far niente ed era compatibile:joy:
comunque ora fastgate arrivato e collegato. c’è qualcuno che ha tempo da perdermi dietro e che mi può spiegare come impostare le porte per adu nel router?
su youtube si parla solo di tecnicolor ma il mio è fastgate rtv1907vw-d228:kissing_heart:

1 Mi Piace

fatto. grazie mille, porte impostate. ora ho

Stato: Connesso
IP:Porta: 2.229.xxx.xx:4662
ID: 763618562
ID Alto

eD2K Server
Nome: eDonkey server No1
Descrizione: edonkey server
IP:Porta: 176.103.56.98:2442
Versione: 17.15
Utenti: 10,072
File: 3,612,509
Connessione: Offuscata

KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
UPNP Device
60556:UDP, 4662:TCP, 4672:UDP

TIPO RETE: ADSL

ogni volta che il pc va in standby il mulo si disconnette…

freccia sotto verde freccia sopra rossa

avira non riesco ad aprirlo nemmeno col tasto destro per controllare le impostazioni e sistemarle eventualmente come descritto nel vostro blog.

E’ normale, visto che lo stand by disconette anche la rete, modifica le impostazioni di risparmio energetico e fai spegnere solo il monitor, ma non i dischi rigidi.

Disattiva upnp da opzioni > connessione del mulo. Se hai aperto le porte a mano non ti serve più.
Il tuo problema è il firewall. Se Mcafee non lo hai comprato disistallalo e usa quello di windows

Non serve per impostare il mulo, non crea problemi a meno che tu non abbia comprato la suite completa…ma se non riesci ad aprirlo hai qualche problema a monte (virus, malware o altro). Controlla.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.