Mi aiutate per favore con Adunanza ? da settare tutto da capo. Per favore!

Salve a Tutti. Sn nuovo, colgo l’ occasione per presentarmi e farvi i complimenti per tutto il lavoro che fate ogni giorno e ogni volta!

detto questo vi chiedo aiuto. Io ho scaricato adunanza su un pc che ha Windows 7 come sistema operativo e AVG come antivirus. Ogni tanto mi s apre anche qualche finestra di McAfee che non ho capito se è un altro antivirus che è istallato o cosa. ( il pc è della mia ragazza). Io avevo Adunanza nel mio pc fisso cn Xp e tutto andava bene.

Qui invece dopo averlo istallato, non mi supera il test delle porte e non si connette il kadu nonostante abbia consentito di " sbloccare " quando m s è aperta la pagina dell antivirus all istallazione. Cosa vi devo fare sapere? Ho fastweb 20 mega e sn connesso cn un router wi fi! al monento per patire meno la sofferenza ho istallato un normale emule V.0.50a che mi fa continuare a ppiangere… aiutatemi please. Grazie .

Inizia col rispondere alle domande del questionario che trovi nella sezione principale di emule adunanza.

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): risultato fallito entrambe le porte

Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 100.xx.xxx.xxx

Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 7

Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): antivirus avg free

Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):

Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): fastweb adsl 20 mega

Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): ADB Broadband GT12010A

L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 93.35.104.149

Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): C è un certo McAfee che nn sò d che s tratta. dvrebbe essere qlkosa tipo antivirus… boh!

Breve descrizione del problema: Grazie della collaborazione. Ho installato adunznae il test porte è fallito per entrambe. Kadu rimane in “connessione in corso” e nn s connette.

Il tuo Ip 100.x.x.x, non è un ip pubblico, leggi e segui questa guida

Mcafee può fare sia da antivirus che da firewall. Se il pc è nuovo avrai una versione in prova, altrimenti hai pagato un abbonamento annuale. Se non sai nemmeno cos’è ti consiglio vivamente di disistallarlo perchè non è semplice da configurare. Oltretutto hai già avg come antivirus e puoi usare il firewall di win7 che è molto più semplice.

McAfee l ho disistallato. Per qnto riguarda l ip su emule v.0.50a facendo il test porte ( che nn supera ) mi da 93- xx- xxx -xxx e facendo il test su adunanza ( che nn viene superato) mi da 100.xx.xxx.xxx

Non sò a quale mi devo affidare!

Quello di adunanza ovviamente che inizia per 100.

allora visto che devo considerare qllo di adunanza ( 100 ) devo mandare un mess a fastweb come scritto nella guida che m hai mandato prima e chiedere un nuovo ip, giusto?

si, segui la guida!!!

Hai fastweb e ip nattato, emule 0.50 mica lo puoi usare. Almeno fino a che non ti danno ip pubblico. Con la 0.50 però te la scordi la velocità di download a cui invece arriva Adunanza.

ma infatti proprio perkè adunanza và più veloce della 0.50 voglio l adunanza… a qsto punto m rifaccio vivo qndo fastweb mi cambia l ip?

Rieccomi. Adesso ho IP Pubblico. 2.2xx.xxx.xx e il kadu è conneso, prima dietro firewall e adesso semplicemente connesso con le freccette verdi. Da ignorante credo ke così forse è tutto ok, ma mi puoi far fare lo stesso il controllo dei vari settaggi per far si ke se c è qlkosa che devo ankora impostare la imposto e ho adunzanza efficacissimo? Grazie Dax!

Chiudi qualsiasi programma che usa banda internet, compreso il mulo. Se hai altri pc collegati in rete assicurati che siano spenti.
Esegui un test sulla velocità della tua linea e riporta qui i valori che ti escono in download e upload http://test.ngi.it/

Scrivimi anche che valori di down e up hai sul mulo in opzioni > connessione.

[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 06:51 del 15/04/2014
Download Speed: 10579 Kbps (1322.4 KB/sec)
Upload Speed: 844 Kbps (105.5 KB/sec)
[/font][/indent]

Ps. Packet Loss, latenza e Firewall nn li ha eseguiti e in più Emule adunanza ( ormai ho aperto solo qllo) nn scarica per niente!

Nel wizard (Strumenti > wizard) imposta la connessione a 12 mb e poi su opzioni > connessione abbassa il limite di upload a 70 kb/s.
Per i download fermi, se superi il test porte, non dovrebbe essere un problema, probabilmente hai poche fonti e sei in coda ad aspettare il tuo turno per scaricare.

Ho fatto, chiuso e ri-aperto adunanza. poi?

Poi basta…lascia lavorare il mulo.

Ok. Grazie mille… sei davvero molto gentile Frà!