Mezza giornata a frecce gialle e mezza a frecce verdi

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle mattina e verdi dal tardo pomeriggio
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.22X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win 8.1 Pro
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Avast
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fastweb supersurf adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG589vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) :192.168.1.68
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:prima parte della giornata frecce fisse sul giallo (Kadu firewalled)…poi nel tardo pomeriggio tutte e due verdi…ho mappato le porte, ho configurato il firewall.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Tutti i giorni la mattina frecce gialle e il pomeriggio verdi? saresti il primo caso di mulo dormiglione :smiley:

comunque se vedi le frecce verdi significa che la configurazione del pc e delle porte è ok
da capire quando sono gialle cos’è cambiato, e questo puoi dircelo solo tu!
usi il wifi?
quando solo gialle cosa noti di diverso da quando sono verdi?

Ciao, connessione ethernet, e non noto nulla di particolare…casualmente da pochi minuti le frecce sono entrambe verdi (sono state gialle dalle 8 di questa mattina)…e non ho fatto nulla di particolare, perchè sono uscito un’ora fa e sono rientrato adesso…comunque grazie per il celere interessamento…mi piace la teoria del mulo dormiglione…forse dovrei semplicemente adattare i miei ritmi sonno veglia ad i suoi :slight_smile:

1 Mi Piace

@spaduz è Avast che ti rompe (nuovamente) le scatole.
Non è il mulo che dorme, è Avast che interferisce nei contatti della rete Kadu.
Per ovviare devi mettere l’eseguibile del mulo tra le esclusioni di tutte le scansioni di avast, oppure cambiare antivirus (tipo Avira).

Grazie mille…adesso proverò a capire come cambiare le impostazioni di Avast e vi farò sapere!

1 Mi Piace

prova a consultare le nostre guide Definizione della categoria Firewall ed Antivirus

Fatto! Ancora molte grazie per il prezioso aiuto!

Facci sapere se hai risolto (con avast) o se hai installato un altro antivirus

Parrebbe risolto adeguando Avast…grazie!

1 Mi Piace