Mettere le cartelle in hard disk esterno

ho un sistema windows 10 è ultimamente il pc è stato potenziato con una ssd volevo reinstallare emule adunanza con le impostazioni che avevo prima ovvero mettendo le cartelle incoming e file temporanei in hard disk esterno per non intasare la memoria interna del pc. Il tecnico mi dice che comunque ci sono dei file che passano per la memoria interna e veramente così?

Ciao, non non mi risulta, gli unici file che rimangono sull’hard disk interno sono quelli della cartella Config e l’exe del programma ma il lavoro di scrittura e lettura nel tuo caso viene svolto dall’hard disk esterno. Però dipende cosa intendi per memoria interna, se intendi anche la RAM, essendo questa coinvolta nelle funzioni di trascrizione e lettura, allora sì, i file passano anche dalla memoria interna.

quello che ti posso consigliare è di non usare ssd per incoming e temp perché rischi di danneggiarlo rapidamente. io ne avevo messo uno acceso h24 col mulo e non è durato neanche un anno.

:old_saluta:

Anche se installi su ssd/hdd esterni e la maggior parte dell’installazione va su quello esterno, ma e anche vero che una piccola parte va sul C la migliore cosa e sempre usare se possibile il componente internamente se si possiede un PC fisso e mai esterno perchè aprendo il Programma se non hai fatto anche partire hdd/ssd esterno Emule non trova altra cartella e quindi se ne crea una su C io lo sconsiglio. Gli ssd di adesso sono in meglio di un hdd di gran lunga e anche durata quindi rispondendo a entrambi se e possibile usare sempre un ssd che con hardware di adesso e la soluzione migliore dato che qualsiasi programma e sistema funziona meglio e anche più veloce su ssd.Evidentemente se il tuo ssd se rotto dopo un’anno sarà dovuto marca e modello di scarsa qualità per capirci scarti di fondo di magazzino (Cinesata) se vuoi marca e modello di buona fattura sono Sandisk,Samsung,WD,Sony.

si ma il problema e che mettendo a pieno regime emule, con numerosi file a scaricare, non si rischia che le cartelle incoming e temp vada ad occupare molto spazio nella memoria interna del pc ? Questo e proprio quello che vorrei evitare

terrò in considerazione le tue preziose osservazioni grazie mille

Di certo se possiedi 1TB di spazio non scarichi 1TB di file ma ne scarichi la metà una volta finito non fai altro che trasferire quello che hai scaricato su altro ssd/hdd il C deve essere usato per il sistema operativo aggiornamenti e driver il resto e va tutto trasferito per non occupare spazio al C.

1 Like