Metodo di ricerca Kadu e Automatico non trovano files

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline : 93.5X.XX.XXX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100 mega
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate : 192.168.1.166
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Quando effettuo una ricerca in metodo Automatico in server o in Kadu non trova nulla. in modalita eD2k trova file ma con poche fonti anche con ricerche come linux o Ubuntu o Michael Jackson che dovrebbero dare tanti risultati ho letto sui forum ed ho provato alcune indicazioni, ma niente da fare.
    Grazie

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao Antonio, benvenuto.
il problema della ricerca vuota su kAdu è noto, è un baco random a cui non sappiamo neanche dare una spiegazione.
per esempio ho provato adesso a cercare il cantante e sono rimasto sorpreso che per ben due volte di seguito ho ricevuto i 300 file classici della ricerca kAdu di cui i primi file con più fonti ne avevano 23, 12, 11, 10. Normalmente però la quasi totalità delle ricerche è vuota anche per me.

Ti consiglio di utilizzare la ricerca su Globale.
per quel cantante io ho trovato 502 file con molti file con fonti superiori a 20 fino a 63.
Prova eventualmente a cambiare server collegandoti ad eMule Security No1.

Per il resto, dai dati che hai fornito nel questionario, non risulta nulla di anomalo che mi aiuti a darti suggerimenti efficaci.

Grazie mille, per lo meno sappiamo che il programma è settato bene e funziona bene

Di nulla, facci sapete se almeno su globale trovi come me, altrimenti qualcosa potrebbe esserci…

Su globale si trovo file blu ma quando li metto in download la barra resta rossa e non scarica, poi a volte scarica anche a barretta rossa

Ho provato a mettere in dl un file di 368,46 MB con 36 fonti.
Dopo 4 minuti abbondanti sono comparse istantaneamente circa 20 fonti, tutte eD2K ed ho iniziato a scaricare ad una velocità che da 400 KB è salita rapidamente a oltre 700/900 KB/s.
La barra continua ad essere rossa perchè diventa azzurra >blu solo quando ci sono fonti kAdu e per ora non ce ne sono. Avere ip pubblico e quindi id alto anche su eD2k comunque permette di scaricare bene anche con quel protocollo.
Provalo e fammi sapere (è un file mkv probabilmente spagnolo.). Magari poi avrai la barretta azzurra perchè trovi anche me come fonte (non è detto perchè potresti scaricare il file in un tempo minore del tempo di ricerca della fonte kAdu.

in passato lho usato molto e tutte queste cose non c’erano. le barrette erano blu e il kadu funzionava benissimo. chissa’