Messaggio per l'Anno Nuovo

Cari aduners, siamo giunti al termine di un altro anno ed oggi entriamo nel 14° anno di attività, un record per un progetto italiano.

Quest’anno è stato uno dei più travagliati per noi dell’AduTeam. La scelta di passare dal mulo a torrent non è stata indolore nè priva di discussioni interne, ma come sempre abbiamo scelto insieme un sentiero unico da seguire.

Un augurio particolare va allo sviluppatore @Gobne che sta lavorando assiduamente per traghettarci definitivamente verso la nuova rete Torrent.
E speriamo che non rimarrà solo ancora per molto.

Col nuovo bando infatti molti si sono proposti per entrare nel Team. Speriamo che i nuovi membri (ma ci sono anche vecchie conoscenze che molti aduners ricorderanno) si trovino a loro agio nel lavoro di squadra e abbiano la voglia di seguirci e contribuire alla comunità per molto tempo ancora.

Ci stiamo impegnando in moltissimi progetti, in primis l’AduBox che occupa gran parte del tempo di @Hammon, @HiFi e @dark13. Ebbene sì, finalmente i prototipi soddisfano le aspettative. Ancora poco tempo e saranno pronti per essere testati dal BetaTeam.

Il forum è in continuo aggiornamento con l’aggiunta di nuove funzioni per facilitarne l’uso ai nuovi utenti (anche i vecchi aduners ogni tanto si devono rinfrescare la memoria…)

Abbiamo trovato una chat adeguata alle nostre esigenze e stiamo solo aspettando l’implementazione di alcune funzioni essenziali per la comunità prima di aprirla anche al pubblico.

Stiamo rifacendo da zero un nuovo portale, che aggreghi tutti i siti dei progetti e li spieghi meglio al pubblico coinvolgendo nuovi collaboratori. Non esitate a contattarci se volete partecipare attivamente anche voi!

E questi sono solo i progetti principali su cui siamo maggiormente impegnati…

Per me in particolare questo è stato un anno molto intenso visto che mi è stato affidato inizialmente il compito di moderatore, per poi passare alla gestione dei cambiamenti apportati al forum insieme ad @Hammon, ed infine amministratore a tutti gli effetti. E’ stato un percorso lungo, ho dovuto imparare molte cose da zero e moltissime altre le sto ancora imparando. Ma con l’impegno e soprattutto la costanza tutto è possibile!
Come altri prima di me, voglio restituire con gli interessi tutto quello che questa comunità mi ha dato in tanto anni. Spero che quelli che verranno dopo di me avranno la stessa voglia di essere d’aiuto.

Il 2016 sarà un anno altrettanto ricco di impegni e alcuni dei progetti a cui stiamo lavorando diverranno finalmente realtà!

A tutti gli aduners che ci seguono assiduamente o di tanto in tanto, a quelli che vengono qui solo per chiedere assistenza, a quelli che leggono solo per curiosità, a quelli che scrivono e vogliono informarsi e anche a quelli che vogliono solo fare due chiacchiere in compagnia, auguro un felice e sereno 2016!

13 Likes

Bellissimo discorso altrochè i nostri politici brava@Dax sei stata davvero bravissima e meriti tutto .Siamo una bella squadra ma tu effettivamente hai dato il massimo e io ti dico grazie .Ti conosco personalmente sei una gran bella persona .Un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso qui e altrove lo meriti tutto. Nel mio piccolo continuerò a contribuire e supportare tutti noi . Buon 2016 a tutti e grazie .

2 Likes

@Futurina mi ha letto nel pensiero: un messaggio più bello di quello delle “alte cariche di Stato” ma soprattutto un messaggio sicuramente sincero e vero!

Il mio particolare Grazie va sicuramente a @Hammon e @Dax per il grande sforzo e la mole di lavoro che hanno speso nel 2015 in tutti i nostri progetti.

Credo e spero che quest’anno sarà ricco di soddisfazioni ma, in ogni caso, un mio personale ringraziamento va a tutti coloro che hanno preso l’iniziativa di mettersi in gioco e dare il loro contributo indipendentemente da quello che ogn’uno ha potuto dare e potrà dare. Un Grazie anticipato e incondizionato!
Buon Adu2016 a tutti!

3 Likes