Mail di notifica messaggi non funzionanti?

C’è un problema nell’invio delle notifiche dei messaggi?
Ho controllato e le impostazioni nel mio profilo sono corrette, ma non ricevo notifiche via mail

Se non mi sbaglio furono disabilitate da Hammon…

1 Like

E… mi sembra che ci siano stati diversi aggiornamenti da allora. Ancora disabilitate?

Al momento sono impostate per massimo 1 mail (ad utente) al giorno.

Abbiamo avuto un problema con l’invio di mail di massa, ma abbiamo trovato e risolto (quasi definitivamente) l’inghippo.

Nelle prossime settimane, provvederemo a rilassare le impostazioni relative alle mail.

1 Like

Grazie, ma non ricevo neanche quell’unica :frowning:

1 Like

Ho controllato, le mail partono.

Mi risulta che ti è stata mandata una mail per un PM, “1 giorno fa”. Probabilmente è per questo che non ti arrivata ancora nessuna mail oggi.

Non ho verificato approfonditamente, ma per una mail al giorno dovrebbe significare “1 mail ogni 24 ore”. Entro le 24 ore (dall’ultima mail ricevuta) non dovrebbe arrivarti nulla.

In caso contrario avvertimi, potrebbe essere qualche bug.

Grazie, ma non ho ricevuto nessuna mail da forum, da mesi

Magari finisce nello spam!!

No, ha controllato. Ho chiesto già supporto sul forum di Discourse. Sembra che il problema si verifichi solo col suo provider di posta (Aruba).

Se qualcun’altro ha problemi e non riceve le mail che dovrebbe lo segnali qui.

Con Gmail non ci sono problemi, ricevo la mail tutti i giorni.

Aruba ha un filtro antispam integrato, ma si può disabilitare dal pannello di controllo della webmail (o mettere in whitelist un indirizzo). Prova a darci un occhio @FastFede

1 Like

il dominio della mail del forum è sempre adunanza.net?
Ho controllato, l’antispam è attivo, ma le mail di spam non dovrebbero finire nella cartella SPAM? Ho ricontrollato e li non ci sono messaggi dal forum

Sì. Credo che il problema sia proprio Aruba, non l’antispam.

@FastFede, come da tue indicazioni ti ho cambiato mail. TI dovrebbe arrivare un messaggio al nuovo indirizzo che mi hai fornito. Segui le istruzioni (giusto per nota, dovrebbero essere in italiano, se così non fosse potresti conservare la mail e mandarmenla in PM che controllo le traduzioni?)

Se hai problemi di log-in al forum, entra in chat e avvertimi lì. Ci sono fino alle 21.15 stasera, poi dalle 23.00 fino alle 0.00-1.00 circa.

Abbiamo verificato che ci sono effettivamente problemi su alcune mail inviate.
Un grazie a @FastFede che col suo topic ci ha aiutato ad identificare un problema di cui non ci siamo accorti tempestivamente.

Nei prossimi giorni il Team si opererà per correggere eventuali errori e ripristinare la funzionalità di tutte le mail inviate.

Ci scusiamo per l’inconveniente, verrete avvisati appena ripristineremo il corretto funzionamento delle mail.

###Per chi avesse problemi ad effettuare la registrazione al forum, ricordo che è possibile contattarci tramite chat.
Se cercate assistenza scrivete dettagliamente il vostro problema nel canale #la_stalla. Non siamo sempre online, ma leggiamo la cronologia quando ci siamo e, anche se in ritardo (è estate anche per noi), riceverete aiuto.

4 Likes

Ping @FastFede