MAC - Nessuna connessione KADU

Salve a tutti,

Non riesco a connettermi a rete KADU.
Ecco il questionario compilato:

1. Versione aMule AdunanzA installata: 2012.1
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: in basso verde, in alto rossa
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 2.23
  4. Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura: MacOs Majave 10.14.1
  5. Specificare il tipo di connessione: Wi-fi.
  6. Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: FastGate modello DN8245f
  7. Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): apple airport
  8. Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: il firewall di MacOs è disattivato
  9. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): /
  10. Breve descrizione del problema: Si connette senza problemi a eDonkey con ID alto, ma non si connette mai a KADU.

Grazie a tutti,

Ciao @nicfe,

ho acceso adesso Linux per poterti aiutare con Amule (che è uguale a quello del mac) ma sto riscontrando anch’io uno strano problema di connessione a kadu.

Rimandiamo a domani sera che ho più temo per fare verifiche.

Intanto:
Nella schermata Reti e finestra Kad quanti nodi attivi vedi?
Se fai il test delle porte (schermata Preferenze > Connessione > tasto TEST) che risultato ottieni?

Edit

Io il mio problema l’ho risolto (alla vecchia maniera)
è bastato uno smorezone (spegnimento :slightly_smiling_face:) del computer e del router per qualche minuto a al riavvio Kadu si è connessa un poco tempo. Probabile fosse un errore occasionale.

Ciao,

Forse ho risolto anch’io, ora va.

Grazie comunque!

ciao @nicfe vuisto che sei il primo utente a riportare un problema relativo a Mojave, vuoi raccontare come hai risolto? Magari sarai di aiuto ad altri, e al sottoscritto che non ho ancora aggiornato osx :wink:

Ciao.

In realtà non ho dovuto far nulla. Probabilmente era un problema della rete, ora risolto.

Se cambia qualcosa, lo posto! :wink: