Lo smartphone di Goku


#1

Lo smartphone di Goku…

…è morto.

Ecco.
Ieri notte ho optato per il problema hardware, l’ho smontato e rimontato 5 o 6 volte, volevo verificare che non fosse qualche valso contatto o dell’umidità o altro, fino a quando spingendo su un connettore mi è partita un’onda energetica e ho rotto il connettore attaccato alla scheda madre. :meme_nuclear_rage:

230 neuri buttati nel cesso.
Mi piaceva questa piastrella, faceva il suo porco lavoro e contavo di farlo durare per parecchi anni.

Il brutto è che adesso non so cosa comperare. Col passare degli anni le braccia del T-Rex si atrofizzano sempre più e non voglio spendere cifre folli.

Sono talmente inca**ato che mi sa che resto senza telefono.

icondho2jr


#2

Insomma … l’hai suicidato!

R.i.p. smartphone di Goku


#3

Cerco di convincermi che ho posto fine alle sue sofferenze…
Però non capisco perchè mi sento un po’ un boia :old_vergogna:


#4

corona


#5

Azz, mi spiace @Goku. Da quello che si legge in giro è un “problema” hardware. Gli zenfone sono degli ottimi telefoni, se non fossero progettati per scassarsi poco dopo la fine della garnazia.
Come nuovo telefono ti consiglio un Motorola (ora Lenovo). :wink:


#6

Appena comprato Huawei P10 lite brandizzato Tim in offerta da expert.
Generalmente non gradisco i brandizzati ma essendo già TIM…
Comunque è una bomba, te lo consiglio.


#7

Ah beh… ma @Goku parlava di spendere poco :old_sisisi:


#8

Se vuoi spendere poco puoi restare sempre in casa Asus, lo Zenfone 4 Max costa 230€, pur essendo il fanalino di coda della serie zonfone 4 è comunque un bel giocattolino


#9

Io comunque avrei prima verificato se fosse un problema software, visto anche che avevi installato una mod, reinstallando la rom natia :smiley:


#10

O se no puoi prendere il modello che ho io che fa anche da telecomando universale :stuck_out_tongue_winking_eye:


#11

Il ragionamento che ho fatto è stato questo:
Visto che molti dicono che è un problema hardware fammi tentare a dargli una pulita perchè se devo mettermi a moddarlo (non l’ho ancora fatto e non capendoci una cippa la probabilità di brikkarlo sarebbe stata anche più alta) ne esco pazzo. E’ un periodo che la tecnologia si sta rivoltando contro di me (è la vendetta dei cyborg), pc, telefono e odroid, tutti in una volta.
Sto avendo una repulsione persino ad accendere il computer; prendere un mano il cacciavite era millemila volte più entusiasmante. Il risultato ovviamente no.

A me l’Asus piace, ma questo problema non è dovuto ad un mio incauto utilizzo, quando ho cercato in rete ho trovato tantissima gente che che aveva lo stesso problema e per risolvere in assistenza cambiano il touch screen, costo circa 90 neuri.
Chiaro che nessuno pretende una garanzia a vita, ma se questo evidentemente è un difetto di fabbrica e non si rendono disponibili almeno a risolverlo, e poco ma sicuro che io da loro non compro più neanche un giocattolo.
L’unica arma che ha in mano il consumatore è la scelta e fargli capire che il danno d’immagine è più grave del danno della riparazione.
Quindi Asus… zero.

ce l’ha anche mia moglie, lo stavo guardano poco fa, sembra bello reattivo, lo tengo presente.

hai un modello in mente?

Bello. La funzione infrarossi è una delle cose che vorrei tenere presente e, se possibile, anche la doppia sim.

Ma monta ancora Android 5 o si aggiorna? Se non sbaglio ormai siamo arrivati ad Android 8. Vedo che esiste anche LineageOS per questo smartphone, ma almeno fino a fine garanzia non vorrei pastrugnarlo…

Stavo zizzagando qua e la e stavo guardando anche qualche Xiaomi (tipo M1 A1) o gli Honor (che non avevo mai sentito e non ho capito se sono un brand di huawei).

Che casino, non ce la faccio già più.:onion_sigh:

Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, se avete voglia continuate a proporre, mi serviranno per restringere la cerchia (spererei di stare vicino ai 200-250 neuri).


#12

Il P10 lite è in offerta a 249 neuri all’expert


#13

@Goku Se ti interessa la funzione infrarossi (ir blaster la chiamano gli ammerigani) QUI trovi una lista (ogni tanto la aggiornano).
Il P10 Lite consigliato da @Dax è un ottimo telefono, ma a questo punto (anche per avere gli infrarossi) ti consiglio il P10 Plus. Oppure il P9 Plus, che di migliore ha (oltre al prezzo più basso, ovviamente) lo schermo amoled che è meglio dei display classici ed ha anche lui gli infrarossi.

PS
Per i Motorola ti avrei consigliato uno di questi

Rettifico :smiley:

Scusami @Goku ma mi sono accorto ora che il Plus costa un botto (siamo sui 500 neuri)…
A questo punto, a mio avviso, se volessi spendere un po’ di più di 250 ma meno di 500 un ottimo smartphone è il Lenovo P2. L’ho provato di persona, è una scheggia. Ma i 2 punti di forza sono la batteria da 5100 Mah e l’audio… è l’ideale per chi guida, è potentissimo. Schermo SuperAmoled e dual-sim :wink:


#14

Ragazzi, questa cosa di cercare un telefono nuovo mi sta facendo uscire pazzo.
Lo so, vivo questo stress anche se devo comperare una pennetta usb :frowning: ma col cell è molto peggio.

Ogni telefono che guardo ha qualcosa in più che sul momento dici: Beh sì, forse è meglio che ci sia anche questo, non si sa mai… e poi anche questo… e in questo modo ieri sera sono arrivato a guardare la fascia da 400 neuri…

E allora ho pensato questo: Perchè non prendo un telefono senza grosse pretese, di quasi primo prezzo, me lo faccio andar bene per un annetto e aspetto che si abbassi qualche prezzo?

Quello che faccio giornalmente con lo smartphone è sostanzialmente lettere messaggi su twitter, di riflesso qualcosa su articoli in siti e forum in rete, qualche messaggio whatsapp e Telegram e ovviamente qualche telefonata. Quao sutto quello che mi serve, se ho la possibilità, lo faccio col pc.
Non mi interessa la qualità delle foto.

Avrei pensato a questo LG K10, l’idea è che in ogni caso mi può rimanere come muletto o magari da usare al lavoro invece di mettere 2 sim il un telefono bello col rischio di rovinarlo (alzo cose pesanti e posso schiacciarlo, ho spesso le mani sporche, qualche volta mi può anche cadere se dimentico di chiudere la tasca…) e poi ho pensato che, magari, quando avrò preso quello più bello, posso tentare a moddarlo anche se questo modello non sembra essere supportato da LineageOS dove c’è solo il modello precedente (magari, con un po di fortuna la fanno).

Secondo voi sono un folle e sto buttando soldi?


#15

Credo di sapere cosa intendi :old_sisisi: Comunque, il prezzo del LG mi sembra ok dopotutto. Non è necessario infatti spendere cifre astonomiche, se l’utilizzo che ne fai è di poche applicazioni che non richiedono troppa memoria. Anzi, ti dirò, il fatto che costa poco è, a mio modestissimo e personale avviso, un ulteriore incentivo per procedere con il root, e magari una custom rom (non esiste solo LineageOS :smiley: ) nel qual caso mi fai un fischio :old_mcbiggrin2:

Edit:
Comunque LineageOS c’è :old_berlusca:

Che stai a scrivere un poema? :smiley:
Sto aspettando il tuo post per risponderti…


#16

No, al momento non c’è, quello è il modello 2016, il modello in vendita ora è M250N.

Grazie della risposta, aspetto ancora un giorno o due per eventuali altre opinioni e meditarci sopra e poi decido.

(p.s. andando su di prezzo ero arrivato fino a questo https://www.gsmarena.com/huawei_mate_9-8073.php e concorrenti simili. :robot:)

Buonanotte!


#17

Eh infatti ti volevo scrivere proprio di questo. Perdonami, nella fretta della ricerca mi è sfuggito che il modello che hai indicato tu è una seconda uscita (aggiornato nel sistema ma cambiato nel procesore, che è un Mediatek. E i Mediatek sono rognosi per quanto riguarda root (e quindi rom ecc.) però costano meno ai produttori, che spesso ripiegano su quelli per far pagare meno i dispositivi. Beh, in questo caso vedi se trovi il modello del 2016 con Snapdragon. Anche se dovesse avere Marshmallow al posto di Nougat, con il modello del 2016 puoi installare LineageOS, e per quanto riguarda la sicurezza, saresti molto più sicuro con XPrivacy e AdAway, piuttosto che doverti tenere la versione aggiornata a Nougat ma senza poter intervenire :wink:
Vedi tu… notte :crescent_moon:

PS
Il Mate 9 ne parlano molto bene. Aggiornamento a Oreo confermato ma soprattutto con questo non avresti problemi di modifiche, nel caso volessi… però oh!.. e siamo sui 400 neuri :old_sisisi:


#18

se non mi sbaglio ho letto da qualche parte che la LG è l’unica marca che non annulla la garanzia se il cell risulta rootato


#19

Ti serve uno smartphone rugged:


#20

Anch’io avevo letto qualcosa del genere, però non ricordo se riguardava la LG. in ogni caso credo che sia limitato a pochissimi modelli.