Lineage OS - how to e richiesta aiuto

android

Solo per la cronaca, ho un samsung tablet 2 wifi con su android 7.1. Non è una scheggia, ma lavora tranquillamente (era lento anche con lollipop :roll_eyes:)

Ciao forse mi hai frainteso. Io non penso che una mod basata su Android 7 non possa “girare” nel mio telefono, ho solo paura che lo rallenti. Con il firmware originale ci mettevo 5 secondi ad aprire Che succedeTM, 10 secondi ad accendere la fotocamera e quando digitavo un termine per la ricerca su un motore di ricerca c’era una differita di qualche secondo tra quello che digitavo e quando appariva a schermo. Ora Che succedeTM si accende in 1 secondo, la fotocamera in meno di un secondo e quando digito un termine da ricercare su un motore di ricerca è in diretta immediata. Detto questo spero tu capisca perché sono restio a passare a qualcosa di troppo recente, ho paura di perdere la fluidità che ho adesso su un telefono di diversi anni fa. :thinking:

Più recente non vuol dire necessariamente più pesante. (per esempio nella mia esperienza windows 10 è genericamente più leggero di windows 7)

Detto questo non voglio impormi, se ti va provaci e dicci come va, nel caso puoi sempre tornare indietro facendo un backup/restore da recovery.