Limite download non funzionante - AdunanzA 3.18 - Windows 7 64bit

Salve a tutti, ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare soluzione a questo problema.
In sostanza, una volta impostato un limite alla velocità di download, eMule ignora bellamente tale limite e spara la velocità al massimo.
La limitazione della velocità di upload funziona invece perfettamente.
Allego uno screen:
https://drive.google.com/file/d/0B5gdh9xMDNU5V1F3NE8wM21iSGM/view?usp=sharing
Per l’appunto, il limite in upload a 40 KB/s viene rispettato, mentre quello in download a 400 KB/s no. Ho immortalato una velocità pari a 558 KB/s, ma poco dopo ho raggiunto anche 900 KB/s.

Ho pensato fosse un problema noto, ma non ne trovo menzione in rete, quindi non so proprio come regolarmi.

Grazie per gli eventuali pareri/soluzioni :blush:

P.S.
Avrei anche un altro problema, relativo alla rete Kadu… apro un secondo thread a parte o ne possiamo discutere anche qui?

Il limite di download che ogni tanto non funziona è un problema noto ma di solito si tratta di eventi sporadici in cui il download ha dei picchi di una manciata di secondi (specie se aggancia fonti fibra) per poi tornare nella norma. Stiamo lavorando ad una soluzione per la 3.19, ma finchè non viene rilasciata la nuova versione non puoi far nulla per evitare lo sforamento del limite di download.

Continua pure qui.

1 Mi Piace

Intanto grazie per la risposta, allora attenderò la prossima release (e buon lavoro a chi ci sta lavorando!)

(Comunque no, non si tratta di eventi sporadici… è PERENNEMENTE sopra il limite :stuck_out_tongue:)

Per il secondo problema in realtà ci sto lavorando, se non riesco a risolvere vi disturbo ancora.

Ancora grazie :wink:

Bè, il limite è impostato ad 1/4 della tua capacità di connessione. Perchè è cosi basso? E’ bene limitare l’upload (che è quello che ti occupa banda internet) ma il download lo puoi anche alzare se non usi altri p2p in contemporanea al mulo.

Entrambi i limiti erano impostati in modo tale da evidenziarne il (non) funzionamento. Siccome stavo scaricando a 500 KB/s, per dimostrare che la limitazione non funzionava ho abbassato il limite a 400. Normalmente non lo tengo così basso :wink:

Mi si prenta lo stesso problema. Ho la fibra di Fastweb a 100 mega e il download arriva, su alcuni file, anche a 5/6 MB, dopodiché s’inchioda il Mulo.
Ho provato a limitare il numero di fonti per file, ma non funziona neppure questo.
C’è qualche soluzione, per cortesia?

Se hai la possibilità hardware potresti provare a seguire i consigli di questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/cosa-fare-se-emule-si-blocca-freeze/11533?u=goku

Grazie mille per la risposta.
Confermo che il wizard è correttamente impostato sulla base delle impostazioni consigliate. La CPU non mi pare vada in sofferenza, non supera mai il 7, max 8% di carico anche nelle occasioni che ho citato. Il processore è un i7 quadcore 3,40GHz.
Se potessi almeno limitare il numero di fonti in download per file, potrebbe essere una soluzione.
Mi confermate che la versione Adunanza più aggiornata sia la 3.18, vero?
Grazie ancora per la cortesia