Lentezza Emule

Salve ragazzi mi sono appena iscritto quindi non so come funziona qui il forum…quindi mi scuso in anricipo…Ve la dico in breve:sono stato cliente fastweb per quasi 10 ho usato Adunanza sempre senza problemi da un mese a questa parte per motivi di trasloco ho fatto un nuovo contratto disdicendo il vecchio…ho notato che con la nova linea Adunanza non va come prima non scarica niente se,e se scarica e lentissimo…il test delle porte e superato,qualcuno puo darmi qualche info a riguardo sa come risolvere il problema?
Grazie mille…in anticipo

Inizia col rispondere alle domande del questionario che trovi nella sezione emule adunanza, poi fai pure un salto nella sezione aduteca e leggiti la guida “Un po’ di chiarezza sugli ip” perché, a naso, hai un problema proprio di ip…

Dove lo trovo questo questionario?..Poi ho letto gia il fatto dell’id solo che non ci ho capito molto

Il questionario lo trovi QUI

ma convengo con @dax che quasi certamente il tuo problema è dovuto al nuovo ip che ti hanno dato e che inizia per 100.
Leggi qui,
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416
verifica e scrivi a fastweb per farti dare ip pubblico.

Se non capisci qualcosa chiedi pure ancora :wink:

Questa cosa dell’ip pubblico l’ho letta gia precedentemente
…ma non ho capito a chi lo devo chiedere,se e a pagamento…Cmq il mio Ip inizia con 100…

Clicca sul link in blu nel post di @Goku e leggiti la guida.

Allora queste sono le risposte del questionario:
3.18
R2-0
TCP 4662 superato/ UDP 4672 Superato
100.75.154.193
Windows 7
Microsoft security essential
Windows Firewall
Adsl
AdBB-gt1201ga
192.168.1.100

come ti hanno già consigliato, devi richiedere a fastweb l’ip pubblico che è gratis, leggi la guida che ti ha linkato @Goku

Contattati ieri su Facebook e oggi mi hanno risposto dicendo che hanno inviato la mia richiesta per il cambio del ip… solo una cosa volevi capire come faccio a capire se la cosa è gratis o meno

Te l’ho già detto nel messaggio pm in risposta alla tua richiesta e se non ci credi te lo ripeto qui.

E’ GRATUITO ( 1a cosa, l’ip pubblico statico è gratuito, non dovrai pagare nulla) ti dice nulla questa frase?

E se ancora non ci credi chiedilo tu stesso al servizio tecnico di fastweb:
Ti scrivo la domanda da fare: “Spett. Fastweb, per cortesia vorrei sapere se per l’ip pubblico statico che mi state per assegnare devo pagare qualcosa o se è gratuito. Vi ringrazio cordialmente in anticipo per la risposta. Sinceri saluti.”

Grazie a tutti Cambio ip avvenuto…Adesso Emule va da solo o bisogna settarlo scaricando Ariete

se superi il test porte non toccare nulla :wink:

Si il test delle porte e superato
TCP 4662
UDP4672

Come mai quando cerco qualcosa nella rete Kadu non trova niente…devo per forza impostare quella globale