Lentezza emule-panico!

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): non funziona
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): kaspersky
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wifi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor TG788vn v2
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:sera a tutti! settimana scorsa, finalmente è arrivata la fibra ottica anche a casa mia (la versione base, fino a 10 mega) e ho aggiornato emule adunanza (ora ho la 3.18)…da allora però scarico veramente troppo lentamente! serie tv i cui episodi li scaricavo in 30 minuti ora sono ancora in download dopo 1 settimana, sono disperato!

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao Alberto,
Hai ragione, il test delle porte è off line e quindi non trovi questo dato, però questo potrebbe essere il tuo problema.
Quasi sempre quando cambiano tecnologia cambiano anchil tuo ip.
controlla QUI e riportaci la prima terzina del tuo ip.

Ecco la mia terzina: 100.xx.xxx.x
Suggerimenti? premetto che non ho mai “toccato” il router di fastweb (non credo di aver mai aperto le porte del modem)…però è sempre andato bene emule, e con il passaggio alla fibra ho sempre lo stesso

Io con Amule vedo tanti utenti che usano emuleAdunanza con IP 100 e mi chiedo sempre se non si accorgono che non va bene. Non so se anche tu eri tra questi o se te lo hanno dato adesso, di sicuro quandoFW cambia tecnologia “tende” a dare sempre ip 100 che non va bene per il nostro mulo e se prima dicevi che il mulo era veloce o ora fermo propendo a pensare che te lo hanno appioppato di recente.
Segui questa guida e richiedi ip pubblico statico :wink:
per quanto riguarda il router, le porte devono essere aperte, magari lo hai già fatto e non te lo ricordi, magari la funzione Upnp te le apriva (anche se upnp del mulo non funziona sempre bene).
Dopo che ti hanno dato ip pubblico vediamo se ti serve controllare anche le porte.
Restiamo in attesa…

Ok, grazie :smile:
Onestamente non ho mai fatto caso al numero dell’indirizzo IP, però prima andava super veloce.
Avrei solo alcune domande sull’IP pubblico:
1)richiedere un IP pubblico statico comporta un aggravio di costi (in termini di abbonamento fastweb) indipendentemente dalla modalità di richiesta (callcenter, facebook, ecc)?
2) rende il pc meno sicuro in termini di virus?
Grazie :smile:

  1. leggi la guida
  2. cosa c’entrano gli ip con i virus?
  1. visto la mia ignoranza in materia, chiedevo apposta Dax :slight_smile: non vorrei trovarmi con brutte sorprese :wink:
    1)sulla guida si fa riferimento ad un sovrapprezzo solo con la richiesta tramite myfastpage (cosa che non mi spiego onestamente), non si fa riferimento ad un costo extra per il callcenter…volevo appunto avere la certezza di non avere sovrapprezzi, tutto qui

L’aggravio di costo c’è solo se utilizzi l’ip pubblico a tempo, tu invece devi richiedere ip pubblico statico e, fino ad oggi, lo hanno dato a tutti gratuitamente.

Riguardo la sicurezza, tieni presente che tutti i maggiori provider internet, Fastweb esclusa, danno a tutti ip pubblico statico senza bisogno di richieste.
Quindi no, non c’è rischio maggiore o minore di prendere virus o essere attaccati, il rischio dipende solo da come utilizzi internet e il tuo pc.

Comunque, se leggi la guida, c’è scritto chiaramente di non chiamare il callcenter :wink:

Dinamico…statico è a pagamento!! :wink:

2 Mi Piace

Grazie a tutti, ora provo a richiedere un IP pubblico statico :smile:
Da quando ho messo il 3.18 ho anche un secondo problema: spesso emule si chiude da solo.
Il messaggio che mi compare a schermo è
doc1.pdf (106,5 KB)

Sapete dirmi perchè mi esce e come risolverlo? gRazie :smile:

Prova ad eseguire il programma come amministratore.

E come si fa DArio900? sono un po ignorante in materia :smile:

Dx del mouse sull’ eseguibile del mulo e quindi settare esegui come amministratore.

Ok grazie, quando ricapita ci provo.
Ma esattamente cosa cambia fra i 2 tipi di apertura?

Ragazzi usate il tastino “solved” quando avete ricevuto la soluzione altrimenti aiutare non è utile ad altri con lo stesso problema e passa la voglia di farlo anche ai volontari. :meme_y_u_no_crying:

Scusa ma sono stato all’estero per lavoro e non ho avuto modo di controllare :smile:
Ora va molto più veloce con i vostri suggerimenti.
Però ho un piccolo problema: sono spesso Non connesso al KAdu e a e2dk, e quindi non mi fa cercare i file che mi servono…cosa posso fare? E’ importante essere connessi (A volte compare “dietro firewall”)?

Help! non so come mai ma non scarico più velocemente come un tempo…non ho toccato nulla e non so come risolvere la questione.
Prima scaricavo sempre velocemente, ma da natale vado lento e solo a volte scarico velocemente.
Tra l’altro ho provato a fare il test delle porte ma non va.

Suggerimenti? :frowning:

Elimina il nome dei file che stai scaricando dall’immagine del post precedente.

Per il resto basta guardare la colonna Fonti. Se non hai fonti da chi vuoi scaricare? Va da sè che vai lento se hai al max 1 fonte per file.

Dove le vedo le fonti?
Non ho capito cosa devo eliminare scusa…perchè devo eliminare un file che sto scaricando?

Non ti ho detto di eliminare i file dal mulo. Ti ho detto di eliminare il nome dei file dall’immagine che hai postato, visto che a noi non interessa cosa scarichi e scrivere o caricare immagini con i nomi dei file che stai scaricando va contro il regolamento del forum!

Dalla colonna Fonti, sull’immagine che hai postato.

EDIT: ho cancelllato io i nomi dei file dall’immagine.