Lentezza download

Ciao a tutti,

sono passato da fibra 100 a Fibra 20, causa cambio casa.
Prima avevo un telsey, avevo aggiunto il forward mapping su porte standard 4662/4672 scaricavano a velocità folli :slight_smile:
Adesso mi ritrovo una lentezza disarmante, con velocità che arrivano negli ordini di 5/10 Kbit al secondo manco quando avevo ADSL andavo così lento 10 anni fa.

Come modem ho TG 1100
Ip 192.168.1.xx
Ip esterno 100.xx
Win 10 64
Avira
Firewall Win
Emule 3.18
Frecce Kadu verde

Probabilmente, usando le stesse porte di prima , non vanno bene con la nuova configurazione?

Consiredate che i link per emule li prendo dallo stesso sito da anni e mi sono sempre trovato bene ed anche le fonti ci sono allego immagine

GRazie

Pin

ciao @pinius

Hai IP nattato, devi chiedere quello pubblicio, seguendo questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Intanto grazie per la risposta.

Anche per la fibra a 100 si ha IP nattato? Nel caso fosse si, visto che non avevo mai richiesto IP pubblico, come mai questa differenza di prestanzione?

Sono curioso :slightly_smiling:

@pinius nella guida che ti postato c’è la Premessa dove spiega a grandi linee il motivo. La fibra non c’entra. Il motivo è che gli indirizzi IP che iniziano per 100.xxx non vengono riconosciuti dalla rete KAdu, quindi si ha “firewalled” con conseguente fraccia gialla. Se vuoi approfondire leggi qua sotto:

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

ciao :raised_hand:

Ok ti ringrazio per la gentile risposta.

Comunque ieri sera ho fatto tramite portale Fw richiesta per IP pubblico, che dovrebbe essere gratis? confermate?

Tutto gratis!

1 Like

Occhio! Non da portale fastweb! Segui la guida di Dax linkata da Cyco!

fixed :smile:

Si, sorry, volendo indendere “linkata” da te, non creata… :slightly_smiling:
Correggo…

1 Like

Fatto!

Per sabato dovrei avere il tutto.

C’è qualche controindicazione con IP pubblico, a parte il discorso di intrusioni esterne… etc etc, con navigazione fastweb?

Grazie a tutti per i consigli dati fino ad adesso.

No, solo vantagggi. Le intrusioni di cui parli, di solito sfruttano vulnerabilità del sistema e/o del browser. Valgono le solite regole: aggiornare sempre e stare attenti a cosa si clicca quando si naviga in Rete. Un buon antivirus e un po’ di attenzione nel configurare il firewall…

Si ok,

antivirus ok , adesso metto mano al firewall… meglio immagino usare terze parti ( scusate o.t. )

Con Avira sei posto come antivirus, per il firewall non saprei perché non ho Win10 ma se è come il firewall di Win7 può andare bene, una volta settato a dovere).

1 Like