Lentezza con Adunanza (ma non con la versione classica)

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: Ok
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): (ora non ricordo ma ho IP pubblico)
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): no
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Salve a tutti, da qualche settimana avevo problemi con il mio eMule Adunanza la velocità era ottima per i primi 5 secondi e poi crollava, fino a rimanere attorno ai 50kB/s (o meno). Se poi lo lasciavo aperto dopo anche poche ora lo trovavo chiuso (crashato quindi immagino).
Ho fatto tantissime prove per poi realizzare che con eMule normale sullo stesso PC, usando le stesse porte e tutto funziona decisamente bene. Avevo ovviamente già provato a disinstallare Adunanza e reinstallarlo.

Idee? Grazie!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza